Brann, i norvegesi puntano sull’ex Serie B Kornvig

Brann, i prossimi avversari del Bologna puntano sull’esperienza in Italia di Kornvig, centrocampista danese classe 2000 che ha vestito in passato le maglie di Spezia, Cittadella e Cosenza.

Tra i giocatori migliori del campionato norvegese in questa stagione è sicuramente Emil Kornvig, centrocampista classe 2000 del Brann. La formazione norvegese è una delle più belle realtà del calcio scandinavo e dell’Europa League.

La squadra si trova al momento al terzo posto del campionato norvegese dietro a Viking e Bodo Glimt. Per il giocatore sarà un vero e proprio ritorno in Italia dopo le precedenti esperienze allo Spezia, Cosenza e Cittadella, delle avventure in Serie A e B dove non ha collezionato tante apparizioni.

Dopo qualche annata, ora ritornerà da avversario in Italia, dopo decine di gol al Brann e delle statistiche da top player del campionato con 6 gol e 2 assist in 24 apparizioni totali.

Chi è Kornvig, la stellina del Brann

Il giocatore è cresciuto nel settore giovanile del Lyngby, debutta in prima squadra il 3 novembre 2019 in occasione dell’incontro di Superligaen perso 2-1 contro il Randers. Nel 2021 arriva la chiamata dello Spezia, molto attento all’epoca al mercato del Nord Europa. La dirigenza spezzina all’epoca aveva scoperto anche il talento di Ellertsson, ora esterno titolare del Genoa di Vieira.

Nel settembre del 2022 arriva poi il prestito al Cosenza. Al suo esordio ufficiale con i calabresi va subito a segno, il 17 settembre firmando il gol del definitivo pareggio in casa del Südtirol, dopo essere subentrato appena da un minuto a Marco Brescianini, ora trequartista dell’Atalanta di Juric.

Dopo 14 presenze e quell’unica rete con i calabresi, il 1º agosto 2023 si trasferisce a titolo definitivo al Cittadella, ancora in Serie B. L’esperienza in Veneto dura tuttavia pochi mesi: il 16 febbraio 2024 passa infatti ai norvegesi del Brann con una cessione a titolo definitivo.

Chi è Kornvig, la stellina del Brann. Bolognasportnews (Foto di Trond Tandberg/Getty Images Via One Football)

I numeri di Kornvig al Brann

Con la maglia del Brann, Korvig ha collezionato dopo quasi due anni 76 presenze con 14 gol e 5 assist. Il centrocampista danese ha realizzato anche una rete in tre apparizioni totali.

La sua fisicità e la sua forza di inserimento potrebbe mettere in difficoltà la difesa del Bologna nel match di giovedì sera.

Gestione cookie