Il Bologna al Tardini si affida ancora a Remo Freuler. I numeri dello svizzero contro il Parma sono da record. I precedenti
Dopo i due pareggi consecutivi contro Fiorentina e Torino, il Bologna vuole ritrovare il successo già a partire da domani pomeriggio al Tardini contro il Parma di Cuesta. Dopo il parziale riposo contro i granata, tornerà dal primo minuto Remo Freuler, faro del centrocampo. Questa è certamente una buona notizia, in particolar modo se si considerano i precedenti del centrocampista contro i ducali.
I precedenti di Freuler contro il Parma sorridono allo svizzero del Bologna
Infatti sono otto i confronti tra Freuler e il Parma. Lo score, fra tutte le competizioni, è assolutamente positivo per il numero otto degli emiliani: 6 vittorie, 1 pareggio e appena una sconfitta. Oltretutto lo svizzero è riuscito anche a siglare una rete, di certo non la specialità della casa, ai tempi dell’Atalanta.

Domani dunque il centrocampista avrà l’opportunità per migliorare questa statistica. Quello che sarà più importante sarà il risultato della sfida, fondamentale per proseguire la corsa europea dei ragazzi di Italiano. A guidare i suoi ci sarà ancora Freuler, frangiflutti e metronomo perfetto. Dal canto suo il Parma proverà a oscurare il suo raggio d’azione, per limitare lo sviluppo della manovra del Bologna.
Le parole di Cuesta sullo stato di forma dei suoi e sulla partita di domani pomeriggio
Il tecnico dei ducali, nella conferenza stampa della vigilia ha parlato anche dello stato di salute della sua squadra e della possibilità di recuperare qualche calciatore: “Probabilmente perdiamo Almqvist, domani lo sapremo. La squadra è carica e con tanta voglia. Una partita dove speriamo ci sia anche mister Italiano. Cercheremo di fare una grande prestazione”.
Poi ha proseguito svelando le sue impressioni sul Bologna: “Cosa mi aspetto? Una squadra con un ritmo molto alto, molto intensa, molto verticale, con un ritmo di gioco molto chiaro che prova sempre a giocare nel campo avversario. È una squadra che ha un’identità molto chiara, che ha avuto dei risultati super positivi nelle ultime stagioni. Sappiamo che sarà una partita di difficoltà, ma nello stesso modo la affrontiamo con massima fiducia. Sono una squadra completa, veramente forti nella riaggressione, nella costruzione e nelle individualità, soprattutto sugli esterni. Hanno identità molto chiara, questi dati lo dimostrano e sappiamo che dovremo affrontare le loro forze e dovremo essere bravi a portare le nostre”





