Piove sul bagnato in casa partenopea. Ancora uno stop per un giocatore e Conte deve iniziare a fare i conti con una sorta di piccola emergenza.
L’infermeria in casa Napoli continua ad essere piena. La presenza di Lukaku al Maradona è sicuramente una buona notizia per i partenopei, ma il recupero è lontano. Il belga dovrà nel corso delle prossime settimane proseguire il recupero e sperare in un rientro in campo già in questo 2025. Le notizie, però, non sono assolutamente positive e si rischia di dover fare i conti con una piccola emergenza nel corso delle prossime due partite.
Durante la partita contro il Como un giocatore si è fermato per un infortunio e i tempi di recupero rischiano di essere molto lunghi. Il calciatore lunedì si sottoporrà ai controlli medici per capire meglio le sue condizioni, ma le sensazioni non sono positive e il Napoli teme la sua assenza per lungo tempo. Un quadro più chiaro lo avremo solo nelle prossime ore.
Napoli: ennesimo infortunio, quante partite salta
In casa Napoli la situazione infortuni non è sicuramente delle migliori. Il rientro fra i convocati di Lobotka è sicuramente una notizia molto positiva. Ma lo slovacco non si sente ancora sicuro tanto da aver preferito aspettare ancora un po’ e non entrare già nel primo tempo contro il Como. Una scelta precauzionale per non prendersi ulteriori rischi.
Ora il timore è che Gilmour possa stare fuori per diverso tempo a causa di questo infortunio. Lo scozzese ha lasciato il campo nel primo tempo a causa di un problema muscolare alla coscia. Non si ha un quadro chiaro sul guaio fisico anche se le sensazioni non sono positive. Non è la prima volta che il calciatore si ferma per un intoppo simile e un quadro più chiaro lo si avrà nel corso della giornata di lunedì.

La speranza del Napoli è che non si tratti di un problema grave. Ma le sensazioni non sono positive e Gilmour potrebbe saltare diverse partite. Di certo non sarà a disposizione fino a dopo la sosta. La sua presenza contro l’Atalanta è in forte dubbio visto che da parte di Conte non c’è alcuna intenzione di prendersi rischi. Possibile un ritorno fra Qarabag e Roma.
Napoli: Conte in emergenza, i dettagli
Il rientro di Lobotka rappresenta una buona notizia per Conte in vista delle prossime due partite visto che a centrocampo c’è una piccola emergenza. L’assenza di de Bruyne sta costringendo il tecnico leccese a cambiare il proprio modo di giocare visto che contro il Como ha deciso di schierarsi a due dopo il ko di Gilmour.

Ora la speranza di Conte è che questo periodo possa passare nel minor tempo possibile per consentire comunque al Napoli di poter affrontare le diverse partite con l’intera rosa a disposizione.





