Serie A, esonero a sorpresa: Motta o Palladino, la scelta

È un momento di grandi trasformazioni per diversi club di Serie A: occhio a un esonero a sorpresa, ci sono Motta o Palladino

La Serie A è pronta a entrare nel vivo e alcune scelte ormai non sono più rimandabili. Arrivati al decimo round, ci sono già diversi club che hanno capito di essere sulla strada giusta e altri che sanno di dover recuperare e mettere in mostra le qualità che hanno a disposizione, in modo tale da non restare nelle retrovie.

È sicuramente il caso di Genoa e Fiorentina, che sono impegnate proprio in queste ore nella scelta del nuovo allenatore. Ma attenzione anche a un’altra società, che non pare per nulla soddisfatta delle ultime gare e sta ragionando se sia arrivato il momento o no di cambiare tecnico.

Serie A, scoppia un nuovo caso per la panchina

Oltre ai club che abbiamo già nominato, bisogna tenere d’occhio la situazione in casa Atalanta. Dopo tanti anni sotto l’attenta guida tecnica di Gian Piero Gasperini, i bergamaschi hanno scoperto nuove difficoltà offensive e stanno segnando molto meno rispetto alle stagioni precedenti.

Juric urla
La posizione di Juric all’Atalanta è in bilico (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Ancora la situazione non è drammatica, però le prime posizioni si allontano in maniera decisiva e lasciano la sensazione di un ridimensionamento che la società ha cercato di scongiurare in tutti i modi, ma che pare inevitabile. Sicuramente non è facile prendere il posto di Gasperini, che si sta confermando uno dei migliori allenatori in circolazione, ma era lecito aspettarsi di più.

Proprio per questi motivi, dopo la sconfitta contro l’Udinese, la panchina di Ivan Juric inizia a traballare e nelle prossime ore arriverà la scelta finale. Se l’ex centrocampista dovesse saltare, ci sono già dei nomi in prima fila per prendere il suo posto.

Thiago Motta e Palladino si sfidano per l’Atalanta

Le due piste più calde per la panchina degli orobici sono quelle che portano a Thiago Motta e a Raffaele Palladino. Il primo è ancora legato a un contratto con la Juventus e già la scorsa estate era un’opzione non percorsa dai nerazzurri.

Palladino in primo piano
Palladino è in pole per l’Atalanta (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

.Per questo, ci sentiamo di dire che in pole position c’è l’ex Monza, che è stato accostato proprio alla Vecchia Signora negli ultimi giorni, prima che venisse scelto Luciano Spalletti. A questo punto non resta che attendere, ma Palladino sa lavorare molto bene proprio con il 3-4-2-1 di Gasperini e farebbe meno fatica a inserirsi.

 

Gestione cookie