In Serie A ci sono diverse panchine a forte rischio. Una potrebbe cambiare subito dopo la sosta con il nome di Semplici da tenere in considerazione.
La Juventus ha aperto le danze degli esoneri. Poi è toccato a Genoa e Fiorentina, ora vedremo se al termine del prossimo weekend ci saranno delle novità in questo senso. L’ultimo fine settimana prima della sosta non ha rivoluzionato le panchine, ma nel corso del turno di campionato che verrà ci potrebbero essere importanti novità. Il condizionale in questi casi è d’obbligo visto che non si hanno certezze.
Ma una panchina inizia a traballare dopo l’ultima giornata e il nome di Semplici è da tenere in considerazione. Per il momento il club si è preso ancora una settimana di tempo con l’obiettivo di capire se ci potrà essere la svolta. In caso di un nuovo passo falso, però, l’esonero potrebbe diventare realtà con l’ex Cagliari pronto a ritornare in campo.
Serie A, esonero ad un passo: pronto Semplici
La classifica in Serie A continua ad essere molto corta, ma comunque a delinearsi sia sopra che sotto. E c’è un club che sta facendo molta fatica non trovando ancora la prima vittoria in campionato. Non sicuramente un segnale positivo vista la necessità di provare in poco tempo a dare una svolta alla stagione.
E la situazione del Pisa è da tenere in considerazione anche nelle prossime ore. Gilardino sarà in panchina contro la Cremonese, ma un passo falso potrebbe portare il club toscano a valutare la posizione del tecnico e magari puntare forte su Semplici per rilanciare la squadra dopo un periodo non facile. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e non c’è alcuna certezza, ma solitamente la sosta rappresenta il momento giusto per cambiare con Semplici pronto a subentrare.

Naturalmente non è da escludere che il Pisa possa dare una ulteriore chance al proprio tecnico. Gilardino spera di riuscire a dare una svolta alla squadra e la Cremonese rappresenta una sorta di ultima spiaggia dopo, come scritto il Corriere dello Sport, aver buttato via la vittoria contro il Torino.
Pisa, Semplici al posto di Gilardino?
In caso di un esonero di Gilardino, il nome di Semplici è da tenere in considerazione per diversi motivi a partire dal fatto che parliamo di un tecnico che conosce molto bene il campionato italiano e sa anche come salvare le squadre e il Pisa ha bisogno di un profilo come lui.

Naturalmente la speranza di Gilardino è che possa continuare con il Pisa e la Cremonese venerdì darà delle risposte comunque importanti in questo senso.





