Bologna, le ultime sulle condizioni di Freuler: oggi gli esami

Il Bologna torna al successo grazie ad una grande prova di squadra. Ma c’è apprensione per le condizioni di Freuler, uscito per infortunio

Il dilivio di Parma e un gol dopo pochi secondi non frenano il Bologna, che reagisce, combatte e domina per lunghi tratti di partita. Il tabellone recita 1-3, ma viste le occasioni non sfruttate il risultato avrebbe potuto essere anche più rotondo. Ma poco importa, i rossoblù tornano a Bologna con tre punti in più e l’umore alle stelle, considerando anche la classifica.

L’unico vero grande neo su una partita quasi perfetta è rappresentato dalle condizioni di Remo Freuler, costretto ad uscire al 56′ per un fastidio alla spalla. In casa Bologna filtra apprensione: la rilevanza del giocatore all’interno dello scacchiere di Italiano è nota a tutti, perderlo per troppo tempo sarebbe deleterio. In merito a questa situazione, Tuttomercatoweb fornisce delle delucidazioni.

C’è apprensione per Freuler: cosa filtra in vista dei prossimi appuntamenti del Bologna

A seguito di un contrasto aereo il metronomo del Bologna ha subito avvertito dolore ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca, cedendo il posto a Nikola Moro. Come si apprende oggi all’Isokinetic di Casteldebole verranno svolti esami strumentali più approfonditi per valutare l’entità del problema.

L’auspicio è che non si tratti di nulla di grave, ma è chiaro che cresce la preoccupazione. La sua presenza per le sfide contro Brann in Europa League e Napoli in campionato è in forte dubbio. Un tegola non da poco, se si considera che la maggior parte dei palloni passi dai suoi piedi e che sia l’unico centrocampista a fare filtro davanti alla difesa con i giusti tempi.

Bologna gruppo
C’è apprensione per Freuler: cosa filtra in vista dei prossimi appuntamenti del Bologna. Bologna Sport News (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images Via OneFootball)

In merito alla questione era intervenuto anche Daniel Niccolini in conferenza stampa ieri, svelando che il giocatore non riusciva a dire la sensazione che avesse avuto. Queste le sue parole a riguardo: “Aspettiamo gli esami. Gli ho chiesto se gli fosse uscita la spalla ma non riusciva a capire la sensazione che aveva avuto. Domani (oggi, ndr) a Bologna saranno fatti controlli più specifici”

Parma-Bologna: il tabellino

PARMA: Suzuki; Delprato, Circati (dal 40’ Ndiaye), Valenti, Bristchgi (dal 78’ Hernani); Keita, Estevez (dal 24’ Sørensen), Ordonez; Bernabè; Benedyczak (dal 78’ Cutrone), Pellegrino (dal 78’ Djuric). A disposizione: Corvi, Rinaldi, Løvik, Begić, Cremaschi, Troilo, Trabucchi, Plicco, Cardinali, Ciardi. All: Cuesta.

BOLOGNA: Skorupski; Holm, Heggem, Lucumi, Miranda; Freuler (dal 55’ Moro), Pobega; Orsolini (dall’82’ Bernardeschi), Odgaard (dal 72’ Fabbian), Rowe (dall’82’ Cambiaghi); Castro (dal 72’ Dallinga).A disposizione: Ravaglia, Pessina, Casale, Ferguson, Zortea, Lykogiannis, De Silvestri, Dominguez, Vitik, Sulemana. All. Niccolini

Reti: 1’ Bernabè (P), 17’ Castro (B), 68’ Castro (B), 90+1 Miranda (B)

Ammoniti: Castro (B), Valenti (P), Cambiaghi (B)

Espulsi: Ordonez

Gestione cookie