L'Inter è pronta a investire ancora sui giovani (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
L’Inter pensa al futuro ed è pronta a investire ancora una volta sui giovani: ci sono tre colpi che Oaktree vorrebbe regalare a Chivu
L’arrivo di Oaktree alla guida dell’Inter ha portato una direzione ben chiara per il club nerazzurro. Ora la dirigenza sa bene che è necessario investire sui giovani e non solo sui parametri zero, in modo da garantire sempre più patrimonio e possibilità di incassare, ma anche bilanciare una rosa che spesso è stata giudicata un po’ troppo in là con gli anni.
In questa stagione, stiamo vedendo calciatori come Bonny, Pio Esposito e Sucic alzare il livello delle alternative e crescere a vista d’occhio agli ordini di Chivu. Allo stesso tempo, non sempre è andata così bene alla Beneamata, soprattutto quando i calciatori arrivati dall’estero hanno fatto fatica ad ambientarsi.
L’Inter ha speso ben 50 milioni di euro complessivi per portare ad Appiano Gentile Andy Diouf e Luis Henrique. Entrambi arrivavano dalla Francia, ma finora Chivu li ha schierati poco o nulla, intuendo che per loro ci sia ancora tanto lavoro da fare. Più che una collocazione tattica ancora da trovare, la sensazione è che siano davvero acerbi per ritagliarsi uno spazio in questa Inter.
Il tecnico romeno non ha intenzione di desistere con loro, ma se continueranno a restare in disparte, è probabile che il club prenda altre scelte. Che sia addio in prestito o a titolo definitivo, è davvero difficile che si scelga di ripartire da loro.
Anzi, un saluto senza ritorno non è neanche del tutto da escludere, soprattutto se al loro posto dovessero arrivare altri giovani più pronti e in grado di fare subito la differenza nelle rotazioni dell’ex Parma.
Con un incasso potenziale da 50 milioni di euro, ci sono tre nomi da tenere d’occhio. Il primo è un portiere che sta attirando grandi attenzioni in Germania, Dennis Seimen. Sarebbe l’erede ideale di Sommer in prospettiva, anche se ha solo 19 anni.
In difesa serve un profilo fisico e veloce, per cui Castello Lukeba potrebbe fare proprio al caso dei nerazzurri. Infine, non bisogna dimenticare che di fatto Chivu dovrà lavorare all’eredità di Mkhitaryan e alla sostituzione di Andy Diouf. Per questo, un grande investimento potrebbe essere fatto per Manu Koné della Roma, già trattato la scorsa estate.
Il Bologna ha vinto a Parma con una grande reazione. In casa felsinea il turn…
È pronta la svolta sulla panchina di Serie A: è pronto a subentrare D'Aversa, ma…
Roberto Mancini può seriamente far ritorno in Serie A dopo un anno circa di inattività…
L'ex Bologna Donadoni è a un passo dal ritorno in panchina dopo cinque anni dall'esperienza…
Xavi Hernandez può avere una nuova occasione in panchina, dal momento che un club sta…
Il Bologna perde il proprio faro del centrocampo per infortunio. Le possibili soluzioni per sostituirlo…