Bologna%2C+Pobega+si+fa+trovare+pronto%3A+l%26%238217%3Bottima+prestazione+dell%26%238217%3Bex+Milan
bolognasportnewsit
/news/549736331400/bologna-pobega-si-fa-trovare-pronto-lottima-prestazione-dellex-milan/amp/
Bologna

Bologna, Pobega si fa trovare pronto: l’ottima prestazione dell’ex Milan

Il Bologna di Italiano si è fatto trovare pronto contro il Parma e ha collezionato tre punti fondamentali: tra i migliori in campo c’è stato Pobega

Il Bologna è ritornato ieri alla vittoria dopo i pareggi contro la Fiorentina e il Torino nel giro di pochi giorni. Nonostante il gol dopo dodici secondi di Bernabè. i felsinei hanno risposto molto bene, siglando una doppietta con Castro e poi con Miranda al 91′.

Oltre ai gol, a prendersi lo scettro di protagonista c’è stato Tommaso Pobega. L’ex Pordenone e Spezia ha convinto tutti al fianco di Freuler e ha messo in campo tanta sostanza e qualità a centrocampo.

Bologna, prestazione da 7 per Pobega

L’ex Milan ha strappato dei voti molto alti nei principali quotidiani nazionali. Il classe 1999 con l’infortunio di Freuler ora si candida a una titolarità fissa insieme ai vari Ferguson e Moro. L’ennesima dimostrazione delle tante soluzioni a disposizione di Italiano.

La partita con il Parma ha dato la sensazione che chiunque entri in campo al momento del Bologna sia in forma e ben integrato all’interno del 4-2-3-1 di Italiano.

Il giocatore ex Torino è sempre stato un pupillo di Italiano e ora si vuole candidare a un ritorno in Nazionale dopo essere sttao più volte convocato ai tempi di Mancini.

Bologna, prestazione da 7 per Pobega. Bolognasportnews  (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)

Bologna, le parole nel post match di Pobega

Nel post gara con il Parma Pobega ha parlato nei dettagli della sua prestazione: “Sono contento di questa vittoria, alla fine abbiamo festeggiato coi nostri tifosi perché se lo meritano, è stata una trasferta difficile anche per loro sotto la pioggia. Io mi alleno sempre per meritarmi la maglia da titolare, oggi ho giocato dal primo minuto, sono soddisfatto della mia prestazione e di quella della squadra, di come abbiamo reagito allo svantaggio iniziale. Abbiamo messo in campo le nostre idee, il nostro modo di giocare e questo alla fine ci ha premiato”.

Pobega poi ha parlato della sua mancanza dalla titolarità: “Oggi era importante, abbiamo lottato fino alla fine anche se non era una partita che non ci aspettavamo. Non partivo titolare da tanto ma è la dimostrazione della nostra grande preparazione che quando ognuno viene chiamato in causa, risponde bene. Sono contento che questa squadra abbia questa mentalità.”

 

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Inter, cessioni per 50 milioni: pronti 3 colpi voluti da Oaktree

L'Inter pensa al futuro ed è pronta a investire ancora una volta sui giovani: ci…

27 minuti ago

Bologna, che reazione a Parma: squadra formato Europa, ora Napoli e Brann

Il Bologna ha vinto a Parma con una grande reazione. In casa felsinea il turn…

2 ore ago

Serie A, salta la panchina: firma D’Aversa, tifosi furiosi

È pronta la svolta sulla panchina di Serie A: è pronto a subentrare D'Aversa, ma…

2 ore ago

Mancini torna in Serie A: esonero deciso, modulo scelto

Roberto Mancini può seriamente far ritorno in Serie A dopo un anno circa di inattività…

2 ore ago

L’ex Bologna Donadoni verso lo Spezia: non allenava da 5 anni

L'ex Bologna Donadoni è a un passo dal ritorno in panchina dopo cinque anni dall'esperienza…

3 ore ago

Dal sogno Europa alla retrocessione: esonero e Xavi in panchina

Xavi Hernandez può avere una nuova occasione in panchina, dal momento che un club sta…

4 ore ago