Udinese, i friulani alzano il muro con Solet

Udinese, i bianconeri contro il Bologna si affidano sulle grandi prestazioni e la classe di Solet: uno dei top player dei friulani e protagonista di diverse prestazioni ad alto livello.

Una delle più grande scoperte nell’ultimo anno del calcio italiano è sicuramente Solet. Il giocatore quasi un anno fa era svincolato, a causa dei problemi fisici del giocatore che era reduce da una buona avventura al Salisburgo, conclusa però da dei problemi fisici.

In pochi si aspettavano delle prestazioni di livello del genere ma il centrale è entrato nei cuori sia dei tifosi dell’Udinese che dei propri fantallenatori che hanno trovato una vera e proprio miniera d’oro.

Solet, dal gol incredibile con l’Inter alla scelta di rimanere all’Udinese

Il momento più cult dei suoi primi mesi con l’Udinese è stata la rete incredibile all’Inter di Inzaghi, una galoppata quasi da fantasista, culminata con una rete da fuori area incredibile.

Oltre a questo, l’ex Salisburgo ha messo di fila una serie di prestazioni da top player. Fin dal primo momento, la sensazione era di stare a vedere un giocatore fuori categoria, già pronto per i grandi palcoscenici, anche per questo in estate ci sono stati tanti interessi da parte di big del calcio italiano ed europeo.

Tra queste si parlava anche dell’Inter ma alla fine, il difensore ha voluto rimanere in Friuli per affermarsi ancora di più e soprattutto cercare di non indebolire i friulani dopo le partenze di Bijol, Thauvin e Lucca.

 

Solet, dal gol incredibile con l’Inter alla scelta di rimanere all’Udinese. Bolognasportnews (Foto di Timothy Rogers/Getty Images Via One Football)

Solet, il difensore vuole migliorare i numeri difensivi

Anche in questa stagione il difensore transalpino sta ripetendo i numeri della passata stagione, con una media voto sempre fissa sul 6,5 continuo. Nonostante questo, il centrale ha ammesso dei diversi problemi da parte della retroguardia dei bianconeri:
“Peggior difesa? Non è facile, ma siamo tutti concentrati e sappiamo che dobbiamo fare meglio. Oggi e una buona partita per cambiare le cose. Sappiamo che ci sono squadre forti con tanti buoni giocatori, ma siamo pronti e vogliamo fare sempre la nostra partita.”

Gestione cookie