La Lazio è pronta a essere protagonista durante il calciomercato di gennaio: occhio all’addio di Nuno Tavares e al possibile scambio con il Milan
Gli alti e bassi della Lazio in Serie A non rendono molto felici i tifosi. Il ritorno di Maurizio Sarri, però, è una garanzia che li fa un po’ più felici, a dispetto dei problemi societari, la continua contestazione nei confronti di Claudio Lotito e una squadra che fa tanta fatica a decollare sul campo.
D’altronde, non ci si poteva aspettare tanto di meglio dopo un’estate sportivamente drammatica per i biancocelesti. Il blocco del mercato ha portato a non poter effettuare né acquisti, né cessioni, quindi Sarri non ha potuto apportare nessuna modifica rispetto alla scorsa stagione. A gennaio, però, le cose dovrebbero andare in maniera molto diversa.
Lazio, Nuno Tavares sul banco degli imputati: ora è tra i cedibili
Tra i calciatori che hanno deluso di più fin dall’inizio di questa stagione, ma anche nella seconda parte di quella passata, c’è sicuramente Nuno Tavares. L’esterno ex Arsenal ha mostrato grandi difficoltà in fase difensiva, facendo molta fatica a adattarsi al campionato italiano.

Più di tutto, però, ha palesato anche molta deconcentrazione nella gestione del pallone e qualche blackout di troppo. Per questa ragione, sembra finito indietro nelle gerarchie e deve lottare con continui infortuni che stanno limitando parecchio il suo percorso.
Già la scorsa estate, la Lazio avrebbe ascoltato offerte convincenti per il suo cartellino, ma ora la situazione è ancora più difficile, dato che non sono arrivate buone risposte, nonostante l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina. Diversi club italiani ed europei erano interessati a lui e potrebbero tornare a farsi sotto nelle prossime settimane.
L’idea di scambio con il Milan
La volontà della Lazio resta comunque monetizzare il più possibile per uno dei suoi migliori calciatori. Proprio per questo, ascolterà offerte solo sui 30 milioni di euro. In alternativa, si potrebbe lavorare sulla possibilità di uno scambio che faccia contenti tutti.

Proprio in quest’ottica, attenzione al cartellino di Bartesaghi. Il difensore italiano ha dato delle buone risposte con la maglia del Milan, ma faticherà a trovare ampio minutaggio con il rientro di Estupinan. La Lazio, invece, potrebbe garantirgli maggiore continuità e un ruolo da protagonista con Sarri, abile a lavorare con i giovani. Ovviamente servirebbe anche un conguaglio da versare ai biancocelesti.





