Europa League, Bologna-Brann: i convocati di Italiano

Domani rossoblù in campo contro il Brann in Europa League. I convocati dei padroni di casa. Solo quattro i centrocampisti a disposizione

Dopo il successo in rimonta contro il Parma della scorsa domenica, il Bologna tornerà domani in campo in Europa League contro il Brann, ottavo in classifica con sei punti dopo tre giornate. In vista di questo cruciale appuntamento sta parlando in questi minuti in conferenza stampa Daniel Niccolini e sono stati diramati poco fa i convocati. In lista non compare ovviamente Remo Freuler. Il classe 1992 come risaputo ha riportato, a seguito di un contrasto aereo, la frattura scomposta della clavicola destra. Nella mattinata di ieri è stato operato e ora osserverà qualche giorno di convalescenza e inizierà poi le terapie.

Bologna, i convocati per la sfida di Europa League contro il Brann

Situazione di emergenza dunque a centrocampo per Italiano; il tecnico avrà infatti a disposizione per la gara di domani solo Moro, Ferguson, Pobega, oltre a Fabbian. Il numero 80 però è stato impiegato per la maggior parte delle volte sulla trequarti, seppur sia vero che all’occorrenza possa arretrare di qualche metro il proprio raggio d’azione.

Primo piano Fabbian
Bologna, i convocati per la sfida di Europa League contro il Brann. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Di seguito andiamo a riportare l’elenco completo:

Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski;

Difensori: Casale, Heggem, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea;

Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Moro, Pobega;

Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Odgaard, Orsolini, Rowe.

Freuler, tempi di recupero non ancora definiti

Come annunciato nella parte finale del comunicato(dei giorni scorsi), i tempi di recupero del numero otto rossoblù verranno resi noti prossimamente. Tuttavia vista l’entità dell’infortunio e la conseguente operazione, gli stessi potrebbero aggirarsi tra i 45 e i 60 giorni, ma al momento sono soltanto ipotesi. A fare maggiore chiarezza sarà ovviamente un altro comunicato. Decisivi in questo senso saranno i prossimi giorni.

Gestione cookie