Bologna-Brann, Niccolini: “Italiano domani ci sarà. Freuler fuori dalla lista UEFA? Vediamo…”

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti poche ore prima del match con il Brann

Sui giocatori potenzialmente più pericolosi del Brann

"Hanno delle ottime individualità ma cercheremo di stare attenti a tutto il Brann in generale."

Sul lungo rapporto con Italiano

"Questo è l'ottavo anno con il mister, cerchiamo sempre di allenare tutti allo stesso livello, per quanto riguarda i giocatori, tutti vogliono giocare, ma se poi si va a vedere a fine stagione, le presenze non sono troppo diverse tra un giocatore e l'altro. Per noi il gruppo è fondamentale, soprattutto il cercare di coinvolgere tutti."

Sui tanti possibili cambi

"Domani sarà una partita importante, vedremo le valutazioni del mister, poi penseremo dopo al Napoli."

Sull'assenza di Freuler

"Remo sarà difficile da sostituire, anche perchè negli ultimi anni ha saltato poche gare. Se si interverrà nella lista Uefa? Ci sarà tempo, saranno valutazioni fatte dal mister e della società."

Sulle differenze di preparazione con il Brann

"Giocare contro queste squadre non è facile, verranno poi fare la partita, ormai siamo a un buon punto della preparazione."

Sulla tattica del Brann

"Sarà difficile capire che impostazione avremo, cercheremo di prepararci al meglio con i nostri match analyst."

Sulle insidie del Brann

"Loro sono una bella squadra, sono in una buona posizione in classifica, cercheremo di sfruttare il nostro pubblico di casa."

Sugli obiettivi in Europa League

"Cercheremo di fare più punti possibili nei match contro il Brann e il Salisburgo, vincere le partite con questa formula è ancora più importante."

Sulla presenza di Italiano

"Domani tempo permettendo il mister sarà in panchina, io tornerò nel mio ruolo abituale. Sono contento dei risultati che abbiamo ottenuto in questo piccolo periodo in cui sono stato alla guida".

Manca sempre di meno alla sfide di giovedì alle ore 21:00 tra Bologna e Brann un match tra due delle formazioni più interessanti di tutta la competizione e tra due realtà molto in crescita nel calcio europeo con due allenatori in una situazione molto diversa in questo avvio di campionato.

In casa del Bologna è ritornato a parlare prima di un match europeo Niccolini. Il Bologna vuole replicare il successo europeo con la Steaua e l’attenzione sarà massima per cercare di non perdere troppo distacco dalle prime otto nella classifica di Europa League.

Daniel Niccolini durante Parma-Bologna
La pagella di Daniel Niccolini – Bologna Sport News (ANSA)

 

Gestione cookie