Serie A: ultimatum al tecnico, il sostituto l'allievo di Gasperini (Ansa) - bolognasportnews.it
In Serie A sono diverse le panchine destinate a cambiare nel corso delle prossime settimane. E uno scossone potrebbe addirittura arrivare già lunedì.
È una Serie A in continuo movimento con molte panchine che sono destinate a cambiare in davvero poco tempo. Fiorentina e Genoa sono state le ultime due dopo la Juventus, ma presto potrebbe esserci anche una quarta. C’è una sorta di ultimatum al tecnico con solo due vittorie destinate a modificare il suo destino. Se queste non dovessero arrivare, allora l’ipotesi esonero resta da tenere in considerazione.
E per la sostituzione possibile la scelta su un allievo di Gasperini. Per il momento si è ancora nel campo delle ipotesi e per questo motivo bisognerà attendere i prossimi giorni. Ma di certo si tratta di un qualcosa da attenzionare anche perché siamo davanti ad una situazione in continua evoluzione e che potrebbe regalare molte sorprese anche in davvero poco tempo.
La situazione in casa Atalanta è sicuramente da capire con molta attenzione. Il club ha rassicurato Juric, ma in caso di ko contro Marsiglia e Sassuolo, la situazione potrebbe cambiare. Un esonero, dunque, da non escludere a priori con la scelta che a questo punto sarebbe obbligata.
Il nome di Palladino stuzzica molto a Zingonia, ma il favorito continua ad essere Thiago Motta. L’italo-brasiliano si sposa alla perfezione con la linea che sta mettendo in campo l’Atalanta e potrebbe essere il profilo giusto in caso di rottura con Juric e conseguente esonero. Per il momento si tratta di una indiscrezione che è tutta da confermare visto che la Dea spera di non dover cambiare in panchina e dare continuità al progetto iniziato in estate.
Ma per adesso ci sono molte difficoltà e la posizione di Juric non è così solida come può sembrare. Per questo motivo l’esonero è da tenere in considerazione con il nome di Thiago Motta che è assolutamente pronto ad essere preso in considerazione dall’Atalanta a partire da lunedì.
Il nome di Thiago Motta è dunque sul taccuino dell’Atalanta in caso di rottura con Juric, ma per il momento la Dea non pensa ad un esonero del croato. La speranza, come spiegato in precedenza, è quella di riuscire a invertire la rotta con Marsiglia e Sassuolo per dare una svolta alla stagione.
Se questo non dovesse avvenire, allora il nome di Thiago Motta è pronto a balzare in pole position e capiremo nel corso dei prossimi giorni cosa succederà.
Bologna-Brann, le parole in conferenza di Freyr Alexandersson
Le parole in conferenza stampa di pilastro del Bologna che ha parlato ai giornalisti poche…
Domani rossoblù in campo contro il Brann in Europa League. I convocati dei padroni di…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti poche ore…
Pochi istanti fa l'Aia ha annunciato il fischietto dell'atteso match tra Bologna e Napoli, sfida…
La Lazio è pronta a essere protagonista durante il calciomercato di gennaio: occhio all'addio di…