Dopo Parma, Italiano punta ancora su Rowe: l’inglese a caccia del primo gol in rossoblù

Dopo la splendida prestazione al “Tardini” di Parma, Rowe è pronto a partire dal primo minuto anche contro i norvegesi del Brann. Per lui, scatta la ricerca del primo gol in rossoblù

Costato circa 20 milioni di euro la scorsa estate, il 22enne Jonathan Rowe è uno dei profili maggiormente attenzionati dal Bologna in questa fase della stagione. Dopo l’inizio in salita a seguito del suo arrivo in Serie A, il calciatore inglese e con un recente passato al Marsiglia sembra essere cresciuto una gara dopo l’alta, conquistando sempre più spazio nelle gerarchie dei rossoblù.

Dopo gli 80 minuti pieni giocati nella vittoria del “Tardini” di Parma, l’inglese è adesso pronto a prendersi la scena questa sera, quando il Bologna – alle ore 21.00 – al Dall’Ara sfiderà il Brann in Europa League.

Occasione da non fallire sia per il Bologna di Vincenzo Italiano che anche per l’esterno offensivo inglese che, nelle scorse giornate, ha già fatto vedere qualche sprazzo di talento, ma adesso è chiamato a fare di più.

Per lui, l’obiettivo personale è molto chiaro: riuscire a incidere già a partire dalla gara di Europa League, provando a regalarsi la prima gioia personale dal suo arrivo in Italia.

Bologna-Brann, Jonathan Rowe sarà titolare

Nel corso della gara odierna di Europa League contro i norvegesi del Brann infatti, Vincenzo Italiano (pronto a rientrare in panchina dopo la polmonite di cui ha sofferto nelle ultime due settimane) sarebbe orientato a dare una maglia da titolare all’inglese. Per lui, si tratta naturalmente di una grande occasione, con la possibilità di mettersi nuovamente in mostra dopo la brillante prestazione di Parma, dove la squadra rossoblù ha vinto (1-3) e convinto anche per merito delle giocate dell’esterno ex Marsiglia.

Fin qui, per Jonathan Rowe sono state 5 le presenze con il Bologna in tutte le competizioni, ma zero i gol e gli assist. Dopo il grande investimento fatto in estate dunque, adesso i rossoblù sperano che il calciatore inglese possa definitivamente sbloccarsi e chissà, magari realizzare la prima rete con la maglia del Bologna.

Per Rowe, in arrivo la seconda grande chance consecutiva in una notte che Bologna si augura possa essere da tre punti.

Rowe all'uscita dal campo
Bologna-Brann, Jonathan Rowe sarà titolare (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball)

Le probabili formazioni

Per la sfida di Europa League dunque, il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà ancora una volta a puntare su Rowe. Con lui, nei tre dietro la punta (Dallinga favorito) possibile conferma per i due “titolari”: Odgaard e Orsolini.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Lykogiannis, Heggem, Vitik, Zortea; Ferguson, Moro; Rowe, Odgaard, Orsolini, Dallinga. All. Vincenzo Italiano.

BRANN (4-3-3): Dyngeland; Dragsnes, Boakye, Helland, De Roeve, Gudmundsson, Sorensen, Kornvig, Haaland, Finne, Mathisen. All. Freyr Alexandersson.

Gestione cookie