Bologna-Brann%3A+top+e+flop%2C+Lucum%C3%AD+e+Heggem+monumentali.+Riecco+il+vero+Ferguson.+Lykogiannis+ingenuo
bolognasportnewsit
/news/549736331713/bologna-brann-top-e-flop-lucumi-e-heggem-monumentali-riecco-il-vero-ferguson-lykogiannis-ingenuo/amp/
Bologna

Bologna-Brann: top e flop, Lucumí e Heggem monumentali. Riecco il vero Ferguson. Lykogiannis ingenuo

Non basta ai rossoblù un grande secondo tempo, in inferiorità numerica, per trovare il successo. I top e i flop

Dopo il successo dell’ultimo turno di Europa League, il Bologna cercava conferme in casa contro il Brann. Il match prende giocoforza una piega inaspettata con il cartellino rosso a Lykogiannis a metà primo tempo. Tuttavia Italiano non cambia i propri principi di gioco e disegna un 4-2-3 che mette alle strette la difesa degli ospiti, creando diverse occasioni da gol. Tuttavia i rossoblù raccolgono appena un punto che, in base a quanto visto in campo, lascia certamente l’amaro in bocca. Andiamo a vedere i top e i flop di questo turno.

Bologna: Lucumí migliore in campo, Ferguson detta i ritmi

Momento di forma incredibile per Jhon Lucumí, ancora una volta il migliore in campo. Il numero 26, malgrado l’inferiorità numerica, si esalta dettando la linea al resto della retroguardia. Anticipi, recuperi e addirittura sortite offensive. Non patisce praticamente mai gli attaccanti avversari, chiudendo qualsiasi possibilità (7 contrasti, di cui sei a terra e tutti vinti, 3 palle intercettate e 4 respinte difensive). In aggiunta, è fondamentale in fase di impostazione, smistando i palloni con ordine (77 quelli toccati,  con il 92% di precisione passaggi). In questo stato psicofisico è tra i migliori difensori in circolazione. The show must go (Jh)on.

A fare compagnia al centrale colombiano c’è Heggem. Il norvegese tiene botta con gli attaccanti avversari, e alta la linea difensiva. Bravo nei recuperi e nelle letture. In crescita anche in fase di impostazione. L’ex West Brom diventa ogni partita sempre più affidabile. Italiano ha trovato la coppia difensiva titolare? Sembra proprio di sì. Totem.

Bologna: Lucumí migliore in campo, Ferguson detta i ritmi. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Dopo un periodo decisamente complicato, Ferguson era chiamato a dare risposte importanti, anche in virtù dell’infortunio occorso a Freuler. E così è stato. Verosimilmente la miglior prestazione della sua stagione: ruggisce contro i centrocampisti avversari, pressa e recupera tanti palloni, che poi smista con la qualità dei tempi migliori. Il gol sarebbe stato la ciliegina sulla torta, peccato che Dyngeland non si sia fatto sorprendere…Resta comunque la buona prestazione di un giocatore “recuperato”. In crescita.

Bologna, Lykogiannis ingenuo. Cambiaghi stavolta non colpisce

Tuttavia a fare da contraltare a queste ottime prestazioni, non mancano le note dolenti. In questo senso l’episodio decisivo è sicuramente l’intervento di Lykogiannis che lascia il Bologna in dieci dopo poco più di venti minuti. Il laterale è ingenuo nella gestione della situazione e del possesso, oltre che sfortunato nel colpire con la gamba piuttosto alta l’avversario, anche in virtù della poca distanza con lo stesso.

Per Nicolò Cambiaghi la partita di ieri sembrava essere sulla falsa riga delle precedenti, tuttavia con il passare dei minuti le sensazioni iniziali sono svanite. A pesare sul giudizio è un errore grossolano sottoporta. Se in questa stagione vuole effettuare il definitivo salto di qualità, in quella zona di campo non può non centrare la porta…Si spegne con il passare dei minuti. Da rivedere

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Juve, arriva il centrale dal Chelsea: che assist di Maresca

La Juventus è al lavoro per puntellare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Spunta…

1 ora ago

Inter al bivio, scossa Chivu: cambia tre big

L'Inter non vede l'ora di continuare a vincere. Gli ultimi giorni sono stati frenetici, ora…

3 ore ago

Ferguson dopo il pari con il Brann: “Arrabbiato per alcuni episodi”. Lucumí: “Espulsione? Situazione da rivedere…”

Le parole di Jhon Lucumí, Lewis Ferguson e Torbjørn Heggem al termine del match pareggiato…

9 ore ago

Bologna, Holm: “Questo pareggio vale come una sconfitta. Abbiamo dimostrato di esserlo”

Le parole al termine del match di Europa League contro il Brann di Emil Holm,…

10 ore ago

Bologna-Brann, Alexandersson: “Sono molto più forti di noi, avrei voluto giocare 11 contro 11”

Le parole nel post gara del giocatore dell'allenatore del Brann che ha parlato ai giornalisti…

10 ore ago

Le pagelle di Bologna-Brann: ingenuità di Lykogiannis, muro Lucumì!

Secondo pareggio casalingo in Europa per il Bologna che paga la (severa) espulsione di Lykogiannis…

11 ore ago