Juve%2C+primo+regalo+per+Spalletti%3A+innesto+dall%E2%80%99Udinese+a+gennaio
bolognasportnewsit
/news/549736331792/juve-primo-regalo-per-spalletti-innesto-dalludinese-a-gennaio/amp/
Calcio

Juve, primo regalo per Spalletti: innesto dall’Udinese a gennaio

La Juve sta lavorando per consegnare nelle mani di Luciano Spalletti una squadra che sia in linea con le sue esigenze ed il primo regalo in vista della sessione invernale può arrivare dall’Udinese. E si tratta di una beffa per l’Inter, che resta con le mani in mano.

Per i bianconeri allo stato attuale delle cose ci sono tanti punti interrogativi in maniera del tutto inevitabile. La squadra, da quando è arrivato Luciano Spalletti al posto di Igor Tudor, ha dimostrato di fare dei passi in avanti. Ma era un qualcosa accaduto già quando Tudor ha sostituito Thiago Motta, salvo poi tornare sui suoi passi e, purtroppo, sui vecchi problemi ed errori. In tal senso, è impossibile immaginare che il solo toscano possa bastare per risolvere tutte le questioni che da anni questo club si trascina dietro.

Juve, nuovo innesto per Spalletti a centrocampo: le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Ovviamente serviranno anche degli interventi in sede di calciomercato, dal momento che bisogna adattare le squadre alle esigenze di Spalletti. Da questo punto di vista, ci sono degli sviluppi non di poco conto. A quanto pare, infatti, il primo innesto della sessione di gennaio della nuova Juve che sta nascendo può arrivare direttamente dall’Udinese e si tratta di un profilo non solo di alto profilo, ma anche molto adatto rispetto alle attuali esigenze di questa squadra. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Juve, primo colpo dall’Udinese: affare già a gennaio?

La Juve non può pensare di restare così com’è dal momento che ci sono tante questioni che vanno risolte. In tal senso, uno dei reparti che maggiormente meritano attenzione è quello del centrocampo. Come è noto, infatti, Thuram rappresenta il punto di riferimento, mentre McKennie è un po’ l’uomo per tutte le stagioni. In tal senso, da capire le valutazioni di Spalletti su Locatelli e Koopmeiners, fin qui arretrato in difesa. In tal senso, la Juve potrebbe muoversi in vista di gennaio per regalare al tecnico toscano uno dei talenti più interessanti della Serie A.

Juve, primo colpo dall’Udinese: affare già a gennaio? (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

La Juve, infatti, può seriamente affondare il colpo per Arthur Atta, centrocampista dal grande talento e che ha dimostrato di essere un giocatore totale. Calciatore, cioè, che abbina ad una grande tecnica e capacità di dribbling anche una forza fisica davvero di primo piano. A parlare di questa ipotesi è Blasting News, che spiega come la Juve stia lavorando per tentare di bruciare altre due big di Serie A che si stanno muovendo per Atta. Vale a dire il Napoli e, ancor di più, l’Inter. Si attendono sviluppi in vista di gennaio.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Ulivieri, l’elogio al Bologna: “Squadre in ascesa e in crescita in Europa. Ecco chi era Baggio” – ESCLUSIVA

L'ex tecnico dei rossoblù, che ha vinto due campionati, sfiorato una finale di Coppa Italia…

37 minuti ago

Esonero e scelta fatta: Thiago Motta in panchina, niente Premier

Nel mondo degli allenatori dopo l'ennesimo esonero arriva un colpo di scena che può spalancare…

2 ore ago

Bologna: i calciatori forti non sono un problema, ma la soluzione. La rivincita di Jhon Lucumí

Il numero 26 dei rossoblù è in uno stato psicofisico ottimale. Anche quest'anno è tra…

2 ore ago

Il coraggio di Vincenzo Italiano: il 4-2-3 che ha messo alle strette il Brann

Nonostante l'inferiorità numerica il Bologna ha mantenuto il pallino del gioco per larghi tratti del…

4 ore ago

Bologna: grande traguardo raggiunto da Lewis Ferguson

Ottima prova dello scozzese in Europa League contro il Brann: il miglior modo per festeggiare…

6 ore ago

Caso Ronaldo, riparte lo scontro legale: cosa rischia la Juve

Il caso Ronaldo fa tremare ancora una volta la Juve: la battaglia legale continua, cosa…

7 ore ago