Tuchel+in+Serie+A%3A+firma+dopo+il+Mondiale
bolognasportnewsit
/news/549736331802/tuchel-in-serie-a-firma-dopo-il-mondiale/amp/
Calciomercato

Tuchel in Serie A: firma dopo il Mondiale

Il tecnico si potrebbe liberare subito dopo il Mondiale e a questo punto un suo approdo in Serie A nel corso della prossima estate non è da escludere.

Prima il Mondiale, poi il suo futuro. Le intenzioni di Tuchel sono molto chiare e da parte sua non c’è alcuna intenzione di accelerare per ragionare sul proprio destino. In un’intervista ha comunque ammesso che qualche valutazione è stata fatta e, per questo motivo, sono pronte a partire indiscrezioni su dove potrà allenare il prossimo futuro. L’ipotesi di vederlo in Serie A ad oggi non è assolutamente da escludere.

Il nome di Tuchel potrebbe essere molto utile per un club in caso di separazione con il proprio tecnico. La squadra ha la necessità di andare a prendere un allenatore di assoluto livello e il profilo del tedesco è da tenere in considerazione. Senza dimenticare che il contratto in scadenza con l’Inghilterra potrebbe consentire all’allenatore di firmare. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà.

Tuchel in Serie A? C’è una opzione

Per il momento la priorità di Tuchel è sicuramente quella di fare un Mondiale da protagonista. Subito dopo si inizierà a ragionare sul proprio futuro e il suo addio all’Inghilterra è da tenere in considerazione soprattutto se un club importante dovesse decidere di muoversi in maniera concreta nei suoi confronti.

E attenzione alla possibilità del Napoli. I partenopei non hanno la certezza di continuare con Conte e per questo motivo rappresenta una soluzione importante Tuchel. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà nel corso delle prossime settimane. Al momento il tedesco non ha alcuna intenzione di accelerare e quindi bisognerà attendere lo sviluppo della situazione per capire meglio cosa potrà succedere.

Tuchel in Serie A? C’è una opzione (Ansa) – bolognasportnews.it

La volontà di Tuchel in questo momento è sicuramente quello di concentrarsi sull’Inghilterra e non dare magari la possibilità di farsi distrarre da altre voci. Subito dopo si inizierà a ragionare su dove andare e il Mondiale per lui potrebbe rappresentare una vetrina sicuramente molto importante. E chissà che il Napoli non possa puntare su di lui in caso di rottura con Conte.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Juve, primo regalo per Spalletti: innesto dall’Udinese a gennaio

La Juve sta lavorando per consegnare nelle mani di Luciano Spalletti una squadra che sia…

49 minuti ago

Ulivieri, l’elogio al Bologna: “Squadra in ascesa e in crescita in Europa. Ecco chi era Baggio” – ESCLUSIVA

L'ex tecnico dei rossoblù, che ha vinto due campionati, sfiorato una finale di Coppa Italia…

1 ora ago

Esonero e scelta fatta: Thiago Motta in panchina, niente Premier

Nel mondo degli allenatori dopo l'ennesimo esonero arriva un colpo di scena che può spalancare…

2 ore ago

Bologna: i calciatori forti non sono un problema, ma la soluzione. La rivincita di Jhon Lucumí

Il numero 26 dei rossoblù è in uno stato psicofisico ottimale. Anche quest'anno è tra…

3 ore ago

Il coraggio di Vincenzo Italiano: il 4-2-3 che ha messo alle strette il Brann

Nonostante l'inferiorità numerica il Bologna ha mantenuto il pallino del gioco per larghi tratti del…

4 ore ago

Bologna: grande traguardo raggiunto da Lewis Ferguson

Ottima prova dello scozzese in Europa League contro il Brann: il miglior modo per festeggiare…

6 ore ago