Il tecnico si potrebbe liberare subito dopo il Mondiale e a questo punto un suo approdo in Serie A nel corso della prossima estate non è da escludere.
Prima il Mondiale, poi il suo futuro. Le intenzioni di Tuchel sono molto chiare e da parte sua non c’è alcuna intenzione di accelerare per ragionare sul proprio destino. In un’intervista ha comunque ammesso che qualche valutazione è stata fatta e, per questo motivo, sono pronte a partire indiscrezioni su dove potrà allenare il prossimo futuro. L’ipotesi di vederlo in Serie A ad oggi non è assolutamente da escludere.
Il nome di Tuchel potrebbe essere molto utile per un club in caso di separazione con il proprio tecnico. La squadra ha la necessità di andare a prendere un allenatore di assoluto livello e il profilo del tedesco è da tenere in considerazione. Senza dimenticare che il contratto in scadenza con l’Inghilterra potrebbe consentire all’allenatore di firmare. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà.
Tuchel in Serie A? C’è una opzione
Per il momento la priorità di Tuchel è sicuramente quella di fare un Mondiale da protagonista. Subito dopo si inizierà a ragionare sul proprio futuro e il suo addio all’Inghilterra è da tenere in considerazione soprattutto se un club importante dovesse decidere di muoversi in maniera concreta nei suoi confronti.
E attenzione alla possibilità del Napoli. I partenopei non hanno la certezza di continuare con Conte e per questo motivo rappresenta una soluzione importante Tuchel. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà nel corso delle prossime settimane. Al momento il tedesco non ha alcuna intenzione di accelerare e quindi bisognerà attendere lo sviluppo della situazione per capire meglio cosa potrà succedere.

La volontà di Tuchel in questo momento è sicuramente quello di concentrarsi sull’Inghilterra e non dare magari la possibilità di farsi distrarre da altre voci. Subito dopo si inizierà a ragionare su dove andare e il Mondiale per lui potrebbe rappresentare una vetrina sicuramente molto importante. E chissà che il Napoli non possa puntare su di lui in caso di rottura con Conte.





