GOOL! Bologna in vantaggio
Cambio Bologna
Fine primo tempo
Infortunio Rowe
Colpo di testa di Dallinga
Occasione Bologna
Occasione Bologna
Occasione Bologna
Tiro di Elmas
Tiro di Højlund
Grande intensità
Infortunio Skorupski
Il successo del Tardini ha rilanciato le ambizioni europee del Bologna di Italiano, che oggi al Dall’Ara riceve la visita dei campioni d’Italia in carica. Non il miglior momento per il Napoli di Conte, ma comunque un avversario di primo livello oltre che difficile da affrontare, in particolar modo se si considerano gli ultimi precedenti tra le due squadre e quelli tra i due allenatori.
Infatti gli emiliani hanno vinto solamente due (nel 2018-2019 e nel 2015-2016) delle ultime undici sfide. L’ultimo successo dei felsinei al Dall’Ara contro il Napoli risale al 25 maggio 2019, decisivi in quell’occasione furono i gol di Santander (doppietta) e Dzemaili, inutili le reti di Ghoulam e Mertens per i partenopei. Oltretutto quello di oggi sarà infatti il quinto confronto tra i due allenatori. Ma nei precedenti quattro Vincenzo Italiano non è mai riuscito a vincere collezionando due sconfitte e due pareggi. Ne consegue dunque che la media punti fatta registrare da Conte contro l’attuale allenatore del Bologna sia altissima (2.00). L’obiettivo del pomeriggio è dunque quello di sovvertire i pronostici. Appuntamento alle 15. Segui la diretta testuale su Bologna Sport News.
Bologna-Napoli: le formazioni ufficiali
C’era curiosità per quanto concerne le scelte dei due allenatori. Alla fine Italiano ha cambiato qualcosa rispetto alla formazione che ha giocato in Europa League, mentre Conte si è affidato allo stesso undici messo in campo contro l’Eintracht.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem,Lucumí, Miranda; Pobega, Rowe; Odgaard, Ferguson, Orsolini; Dallinga; Allenatore: Vincenzo Italiano
NAPOLI: Milinkovic-Savic; Gutierrez, Buongiorno, Rrahmani, Di Lorenzo; Lobotka, Anguissa, McTominay; Politano, Elmas, Hojlund; Allenatore: Antonio Conte
Le parole di Di Vaio pochi istanti prima del fischio d’inizio
Pochi istanti prima del fischio d’inizio è intervenuto ai microfoni di Dazn il ds Marco Di Vaio. Andiamo a riportare di seguito le sue parole: “Per storia sicuramente, stiamo facendo grandi cose e siamo contenti. C’è una grande passione qui, è difficile giocare per questa maglia. La storia la senti e la porti in campo sempre. Aver ridato lustro a questo club ci dà orgoglio”
Sull’essere imbattuti contro le grandi in casa: “Ci cambia poco, abbiamo ben chiaro con l’allenatore e la società il cammino da fare. Sarà lungo, lottiamo con grandi potenze che hanno lavorato bene. Sarà un campionato complicato, siamo lì e siamo contenti, restarci sarà difficile. Pensiamo partita dopo partita, mettiamo in campo la filosofia del nostro allenatore“.
Su Dallinga: “È cresciuto molto, anche nei movimenti e nel partecipare al gioco. Gli manca un po’ di fortuna, sono stato attaccante e so quanto sia importante fare gol anche brutti. Deve ritrovare fiducia in zona gol ma è cresciuto”.





