Cond%C3%B2+su+Bologna-Napoli%3A+%26%238220%3BLa+differenza+l%26%238217%3Bha+fatta+il+turnover+e+la+depressione+degli+azzurri%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736332044/condo-su-bologna-napoli-la-differenza-lha-fatta-il-turnover-e-la-depressione-degli-azzurri/amp/
Bologna

Condò su Bologna-Napoli: “La differenza l’ha fatta il turnover e la depressione degli azzurri”

Le parole di Paolò Condò nel suo editoriale nel Corriere della Sera del match tra Bologna contro Napoli, vinto dai felsinei per due a zero

Bologna contro Napoli è stato probabilmente il punto più alto con la conquista della Coppa Italia dell’avventura di Italiano sotto le due torri. L’ennesima conferma che consacra l’ex Spezia e Fiorentina come uno dei migliori allenatori di tutta la Serie A e che manda ancora più in crisi il Napoli che in soli tre mesi ha già collezionato ben cinque sconfitte tra Serie A e Champions League.

I felsinei al momento si trovano in una buona posizione di classifica a pochi punti dalle primissime posizioni e al momento a meno uno dal Napoli e al Milan e a ben più due dalla Juventus sesta.

Bologna-Napoli, i due momenti opposti tra Conte e Italiano secondo Condò

Paolo Condò è tra i tanti esperti che ha commentato la grande prestazione del Bologna e la crisi del Napoli, esplosa con una conferenza di Antonio Conte che ha parlato di tutte le cose che non stanno andando: La vittoria del Bologna si spiega col turnover: Conte ha riproposto pari pari la stessa formazione, Italiano ne ha cambiati sei su undici.

Se l’è potuto permettere perché il Bologna funziona, e così è facile mandare in panchina Castro, tanto il sostituto Dallinga legittima la scelta timbrando l’1-0. Avevamo segnalato come il segmento di cinque gare fra le soste di ottobre e novembre fosse stato spesso indicativo: ebbene, la classifica dice Inter 12 e poi Bologna 11, il che apre una nuova dimensione alla squadra di Italiano.

Bologna-Napoli, i due momenti opposti tra Conte e Italiano secondo Condò – Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/OneFootball)

Condò sui problemi del Napoli

Continua Condò: “C’è in giro un entusiasmo che fa punti in modo diametralmente opposto alla depressione del Napoli, che ne toglie. Dopo aver provato a proteggere lo spogliatoio attaccando chi ne sta fuori («leggo tante critiche ma poi vedo che siamo primi»), Conte ieri ha analizzato con severità il grigiore che si è impadronito della squadra, rendendola remissiva davanti alle difficoltà”.

Recent Posts

Inter, nuovo infortunio per Chivu: un big si ferma fino a maggio, i tempi di recupero

Un’assenza che pesa: l’Inter rallenta proprio sul più bello. Brutto colpo per Chivu che dovrà…

14 minuti ago

Roma, Ranieri e l’attacco al veleno: altro che Gasperini, il mirino è su un altro

L'addio di Claudio Ranieri lascia tutti senza parole: altro che Gasperini, c'è un altro protagonista…

8 ore ago

Bologna Primavera, c’è il ritorno in campo per Saputo Jr

Bologna Primavera, c'è il ritorno in campo per il centrocampista figlio del presidente dei rossoblù…

11 ore ago

Juve, furia Spalletti: il gesto di un top player bianconero che l’ha mandato su tutte le furie

Furia Spalletti in casa Juve dopo il gesto di un suo top player: un episodio…

12 ore ago

Bologna-Roma, i precedenti: giallorossi avanti, Dybala cerca il record

Il sipario dello stadio Renato Dall’Ara sta per alzarsi su una delle sfide più delicate…

13 ore ago

Sabatini: “Il Bologna ha fatto una stagione meravigliosa, bisogna continuare con Italiano”

Il Bologna sta per affrontare la Roma e Walter Sabatini ha gasato l'ambiente con un'intervista…

14 ore ago