Sabatini%3A+%26%238220%3BPer+me+il+Bologna+pu%C3%B2+vincere+il+campionato.+Faranno+brutti+scherzi+a+tanti%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736332099/sabatini-per-me-il-bologna-puo-vincere-il-campionato-faranno-brutti-scherzi-a-tanti/amp/
Bologna

Sabatini: “Per me il Bologna può vincere il campionato. Faranno brutti scherzi a tanti…”

Le dichiarazioni di Walter Sabatini sul bel momento della formazione rossoblù e sul grande legame creato tra i tifosi e la squadra

Tra i più grandi direttori sportivi nel calcio italiano degli ultimi trent’anni c’è sicuramente il nome di Walter Sabatini. Il dirigente ha scovato alcuni dei migliori talenti degli ultimi anni come Cavani, Ederson, Marquinhos, Pastore, Ilicic, Paredes e Salah. 

Nel corso della trasmissione “Viva el Futbol” condotta da Adani, Ventola e Cassano, il dirigente ha parlato di tantissimi temi. Dal suo passato a Roma e Palermo fino a temi attuali come il grande momento del Bologna di Vincenzo Italiano.

Le parole di Sabatini sul momento del Bologna

Il dirigente ex Inter e Roma ha parlato tra i tanti temi nel corso della trasmissione web del grande momento di forma della società felsinea ed è certo che possa lottare per le primissime posizioni della classifica:

“Bologna è un’isola felice, c’è la gente felice e comunica la propria felicità, la trasferisce per osmosi alla squadra. E la squadra è talmente connessa con la gente di Bologna, poi tra giocatori faranno e stanno già facendo cose stupende”.

Le parole di Sabatini sul momento del Bologna. Bolognasportnews (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images Via One Football)

La grande previsione di Sabatini sui rossoblù

L’esperto dirigente è sicuro che il Bologna possa lottare per le primissime posizioni: “Pensate cosa dico, a Bologna diranno: ‘Che ca**o, porti male'”, scherza a un certo punto Sabatini. Però il Bologna può vincere il campionato. Rivedendo la partita contro il Napoli, ho visto entrare Dominguez: è un dribblomane fortissimo, lui è formidabile, un dribblomane piantato in terra, non è un giocatore frivolo ma incisivo rimane sempre in piedi”,

Continua il dirigente sull’argentino: “Entra in campo, che era in panchina frustrato perché non stava giocando, e l’anno scorso era l’idolo della città… quest’anno non gioca mai, stranamente. Comunque attraversa tutto il campo, di corsa per andare ad abbracciare il gruppo per il gol di Lucumi”.

Sull’entusiasmo in città: “Quando c’è questo sentimento condiviso da tutti, e lo vedi come gioca la squadra, è un’associazione di mutuo soccorso. Uno aiuta l’altro, vivono felici in una città felici e hanno il vento alle spalle e faranno un brutto scherzo a parecchi.”

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Rocchi su Hojlund-Ferguson: “Era rosso, però non mi è piaciuta la reazione dello scozzese”

Le parole di Gianluca Rocchi nella consueta trasmissione Open Var che ha parlato del discusso…

8 ore ago

Bologna, agente Pessina: “Questi momenti li sogni da bambino. Vi dico cosa abbiamo deciso con il club”

Le parole di Lorenzo Lazzari, agente del portiere classe 2007 del Bologna, sull'esordio di questa…

9 ore ago

Milan, 2 infortuni pesantissimi: saltano il derby, i tempi

Il Milan deve ancora fare i conti con gli infortuni: due calciatori non sono in…

10 ore ago

Da oggetto misterioso a risorsa: l’ascesa di Thijs Dallinga

Dopo una prima stagione piuttosto altalenante Dallinga sembra aver trovato il piglio giusto. Così può…

11 ore ago

Rodriguez come Modric: firma a zero con una big italiana

Il colombiano spinge per tornare in Europa entro gennaio e rappresenta una soluzione di calciomercato…

12 ore ago

Orsolini: “Il Mondiale sarebbe il mio punto più alto. Scudetto a Bologna? Magari è eccessivo ma…”

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Riccardo Orsolini sulle ultime prestazioni del Bologna e sul…

12 ore ago