Bologna, la ripresa degli allenamenti: Freuler assente, la situazione degli altri infortunati. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Questa mattina alle ore 11:00 il Bologna di Italiano è tornato ad allenarsi: tra giocatori fermi in infermeria e impegnati in nazionale, gli assenti sono molti, ma nel mirino c’è già la trasferta in Friuli del 22 novembre
Nel momento più alto della stagione, il Bologna deve fare i conti con la cattiva sorte. Tra giocatori infortunati e in fase di recupero, sono ben 6 gli indisponibili.
Cambiaghi e Rowe staranno fuori per 3 settimane e sono solo gli ultimi di una lista che vede già Skorupski (45 giorni di prognosi) e Freuler (circa 60 giorni). I primi rientri previsti dovrebbero riguardare Ravaglia e Immobile: il primo ha saltato la gara contro il Napoli per una distorsione alla caviglia, l’altro non si vede in campo dal lontano Roma-Bologna dello scorso agosto.
Dopo aver salutato i Nazionali negli ultimi giorni, lo staff rossoblù questa sera guarderà con attenzione le prestazioni dei ragazzi impegnati nella qualificazione ai Mondiali. Su tutti Riccardo Orsolini, che con la maglia dell’Italia affronterà la Moldavia nel gruppo I.
Oltre alle tante assenze giustificate dagli impegni della sosta per le nazionali, questa mattina a Casteldebole mancavano anche le vittime dei numerosi infortuni dell’ultimo periodo. Dopo Freuler, Skorupski e Rowe, questa mattina il club ha comunicato ufficialmente anche i tempi di recupero di Nicolò Cambiaghi, che nella giornata di ieri aveva lasciato il ritiro di Coverciano guidato dal Ct Gattuso.
In questo mare di cattive notizie, però, un po’ di positività giunge dalle condizioni di Ravaglia e Immobile: soprattutto il bomber ex Lazio sembra sulla via del recupero e punta almeno alla convocazione per la sfida di Serie A contro l’Udinese.
Questa mattina Ciro Immobile ha continuato con il lavoro in gruppo parziale, mentre per Ravaglia sono proseguite le terapie insieme agli altri giocatori infortunati, escluso Freuler: grande assente di questa mattina. Di seguito il comunicato ufficiale del club.
Ripresa degli allenamenti a Casteldebole: i rossoblù non impegnati con le rispettive Nazionali hanno svolto attivazione atletica e partitella a campo ridotto, con Ciro Immobile che si è allenato in parte con i compagni.
Assente Remo Freuler, terapie per Lukasz Skorupski, Nicolò Cambiaghi, Jonathan Rowe e Federico Ravaglia.
Escludendo Cambiaghi – che ha dovuto abbandonare il ritiro per infortunio dopo la chiamata last minute di Gattuso – sono ben 9 i giocatori del Bologna impegnati con le rispettive nazionali durante questa sosta.
In questo breve periodo, infatti, Italiano dovrà fare a meno di Ferguson, Heggem, Lucumí, Moro, Happonen, Holm, Orsolini e Vitik. Tutti impegnati tra Europa e Sud America (Lucumí). Considerando gli infortuni di Freuler e Skorupski – che sicuramente sarebbero stati chiamati dalle rispettive nazionali – e la concreta possibilità di vedere anche il Toto Castro con la maglia Albiceleste tra non molto, il Bologna conferma il suo status di squadra dall’organico internazionale.
Nuova occasione di calciomercato in casa Juventus per pensare ad innesti immediati a gennaio. Spunta…
Con Rowe e Cambiaghi ai box al Bologna non resta molta scelta: l’unico esterno sinistro…
Ancora cattive notizie per il Bologna: dopo Rowe, Italiano perde anche Cambiaghi per diverso tempo.…
Questa mattina alle ore 11:00 il Bologna di Italiano tornerà ad allenarsi: i giocatori fermi…
L'aria in casa partenopea non è sicuramente delle più tranquille. Una separazione con il tecnico…
Le parole di Daniele Adani sul Bologna nel corso della trasmissione "Viva El Futbol" insieme…