Juve, arriva il nuovo Bellingham: è tra ‘i migliori al mondo’

La Juve lavora sul calciomercato per rinforzare il centrocampo e può ben presto arrivare al nuovo Bellingham: può diventare tra i migliori

La storia della Vecchia Signora parla chiaro e indica strade e percorsi che devono portare i bianconeri a puntare sempre ai migliori e al meglio possibile. Dove c’erano Zidane, Platini e Del Piero, ora si punta forte su Yildiz, ma è alle spalle del talento turco che sembra mancare l’impalcatura di gioco che c’è sempre stata.

L’arretramento di Koopmeiners sulla linea dei difensori ha aumentato la qualità in uscita, ma la mediana formata da Locatelli e Thuram offre fisicità, ma poca qualità in palleggio e negli spunti verticali. Per questo, una delle zone di campo in cui bisognerà portare talento e nuove linee di gioco è la mediana, forse la prima su cui investire.

Spalletti vuole rivoluzionare il centrocampo della Juve

Se si guarda alla storia di Spalletti in carriera ha sempre esaltato un perno della manovra in grado di far girare attorno alle sue linee tutta la squadra e la manovra. Il tecnico di Certaldo ha sempre puntato su grandi talenti come Pizzarro e Lobotka, capaci di rendere al massimo con le sue indicazioni.

Spalletti in primo piano
Luciano Spalletti ha bisogno di rinforzi a centrocampo (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Alla Juve oggi manca un calciatore di questo tipo, ma se sarà individuato in Locatelli grazie al lavoro sul campo, a quel punto servirà un calciatore capace di staccarsi ed essere decisivo tra mediana e trequarti. In Italia le mezzali in grado di andare facilmente in gol o arrivare all’assist hanno sempre fatto la differenza.

E in questa stagione, c’è un calciatore che sta mostrando di poter subito alzare il livello. Si tratta di Arthur Atta, giovane calciatore dell’Udinese che è partito alla grande e di cui si parla un gran bene.

Atta fa impazzire il calciomercato

Buksa, attaccante dell’Udinese, nelle ultime ore ha detto che Atta gli ricorda Bellingham. E poi ha aggiunto: “È intelligente e di grandi qualità: riesce a liberarsi di 2-3 avversari con facilità – ha dichiarato -. Deve migliorare l’ultimo passaggio, ma se lo farà potrà diventare tra i migliori al mondo“.

Atta in campo contro l'Udinese
Atta piace a tutte le big, ma la Juve può andare in prima fila (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Un’investitura niente male da chi lo vede ogni giorno sul campo. E le big l’hanno già notato: il Napoli lo guarda con interesse, così come l’Inter, ma la Juve può balzare rapidamente in prima fila.

I prossimi mesi possono fare la differenza, si parte da una valutazione di 20 milioni di euro, ma i bianconeri ci sono e vogliono accelerare per bruciare subito le dirette rivali.

 

Gestione cookie