Il mercato invernale è alle curve finali e il Bologna non vuole certo stare a guardare: sono diversi i giocatori in uscita, ma occhi anche alle entrante. Si profila uno scambio con la Juventus
Per uno che va, c’è un altro che arriva: è questa la strategia di calciomercato del Bologna adottata fin dai primi giorni di questi sessione invernale. Non sempre è facile trovare un sostituto, specie in queste fasi concitate.
In questo senso, a sostegno degli emiliani è giunta la Juventus, che ha proposto uno scambio giudicato da subito interessante per la dirigenza felsinea. Sono ancora da limare alcuni dettagli, ma il passaggio di Holm in bianconero e Joao Mario in rossoblù sembra un affare in dirittura d’arrivo.
Holm alla Juventus, Joao Mario al Bologna: le modalità dell’operazione
È chiaro che Kalulu sia sovraccaricato: il difensore francese sta giocando pressoché ogni partita e non ha un degno sostituto. Il portoghese Joao Mario, infatti, non convince Spalletti e – acquistato dal Porto in estate – con l’arrivo dell’ex Roma in panchina ha collezionato 23 minuti totali in Serie A e 0 in Champions League.
Non certo l’impatto che ci si aspettava. Discorso diverso per Emil Holm, che in questa stagione era partito fortissimo, tanto da diventare il primo difensore in Serie A a partecipare attivamente ad un gol per 5 giornate di fila (da quando il campionato è a 20 squadre).
Poi, però, Zortea è salito in cattedra e nelle gerarchie della fascia destra lo svedese è sceso di qualche gradino. Insomma, in bianconero lo svedese avrebbe l’occasione per fare il titolare, mentre a Bologna Joao Mario potrebbe ritrovare fiducia e la felicità di Porto.
Secondo la Gazzetta dello Sport sarà uno scambio di prestiti e il motivo principale sono le cifre contrattuali dei due. Specie quella del portoghese, che a Torino percepisce circa 2 milioni di euro. Holm prende meno della metà (800mila) e il Bologna spera nel prestito con diritto di riscatto con un supporto economico della Juve nel pagamento dello stipendio. L’accordo si può trovare facilmente, ma il tempo rimasto è poco: come si chiuderà l’affare?

I rossoblù salutano le punte
Non solo Holm, la grande notizia delle ultime ore è l’addio di Ciro Immobile. Il numero 17 del Bologna, infatti, è pronto a volare a Parigi, dove tra oggi e domani lo attendono i tifosi del Paris Fc.
Una trattativa lampo, annunciata nella serata di ieri da Fabrizio Romano: un addio un po’ sorpresa, che potrebbe chiudere la campagna deludente dell’ex Lazio sotto le Due torri. Attenzione anche a Dallinga, che potrebbe seguire il compagno in Francia, questa volta sponda Lione.
Il Bologna continua a lavorare sui sostituti: in uscita dalla Lazio c’è Noslin, non certo un rapace d’area di rigore, ma un’eventuale valida alternativa alle caratteristiche di Castro. Piace anche Beltrán, in prestito al Valencia dalla Fiorentina e resta sullo sfondo Evan Ferguson, che la Roma potrebbe decidere di restituire anzitempo al Brighton.





