Bologna, un dicembre decisivo: il calendario e la situazione degli infortunati. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Bologna-Parma le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il primo impegno di Coppa Italia
Bologna contro Parma è una delle più grandi classiche del calcio italiano e si affronteranno allo stadio Dall’Ara, giovedì 4 dicembre alle ore 18:00.
I ducali sono reduci nella competizione dal successo contro lo Spezia e vogliono vendicarsi della sconfitta per tre a uno in campionato allo stadio Ennio Tardini di un mese fa. Il Bologna, invece, vuole difendere l’alloro vinto lo scorso maggio a Roma e vuole proseguire più avanti possibile nella competizione. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Sulemana, Ferguson; Rowe, Fabbian, Bernardeschi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Parma (3-5-2): Guaita; Delprato, Troilo, Lovik; Britschgi, Ordonez, Keita, Cremaschi,Trabucchi; Benedyczak, Ondreijka
Allenatore: Cuesta
Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Ravaglia che difenderà i pali con la coppia Heggem e Lucumì davanti a lui, sulle fasce ci sono Holm e Lykogiannis, tra i terzini più offensivi della competizione. A centrocampo il tecnico rossoblù propone il duo Sulemana e Ferguson.
Sulla trequarti Italiano dà fiducia al trio formato da Fabbian, Bernardeschi e Rowe che supporteranno Dallinga, l’olandese vuole confermarsi ancora bomber di Coppa.
Gli ospiti rispondono con un modulo molto offensivo, l’obiettivo sarà quello di rispondere alla pressione del Bologna con altrettanto ritmo e attacco.
A centrocampo, i crociati puntano sul trio formato da Cremaschi, Keita ed Ordonez, gara importante per il talento argentino che potrebbe essere una delle più grandi potenziali spine nel fianco per la difesa rossoblù.
Un club italiano ha cambiato proprietario: la notizia è ufficiale, adesso nuova ambizione per la…
Il rinnovo del difensore con il Parma è da considerarsi in dubbio. Il Bologna e…
Un altro club, rivelazione dell'ultima Premier League, si iscrive alla corsa per il totem difensivo…
Uno dei gironi del Mondiale più impronosticabili è il gruppo B. Il classe 2005 svizzero…
Dopo Hickey e Ferguson, un terzo scozzese potrebbe approdare in rossoblù. In patria sono sicuri…
Manca sempre meno al Mondiale. In attesa dell'inizio ufficiale, sono diverse le curiosità che attirano…