Bologna-Parma%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+le+scelte+di+Italiano+e+Cuesta
bolognasportnewsit
/news/549736332627/bologna-parma-le-formazioni-ufficiali-le-scelte-di-italiano-e-cuesta/amp/
Coppa Italia

Bologna-Parma, le formazioni ufficiali: le scelte di Italiano e Cuesta

Bologna-Parma le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il primo impegno di Coppa Italia

Bologna contro Parma è una delle più grandi classiche del calcio italiano e si affronteranno allo stadio Dall’Ara, giovedì 4 dicembre alle ore 18:00.

I ducali sono reduci nella competizione dal successo contro lo Spezia e vogliono vendicarsi della sconfitta per tre a uno in campionato allo stadio Ennio Tardini di un mese fa. Il Bologna, invece, vuole difendere l’alloro vinto lo scorso maggio a Roma e vuole proseguire più avanti possibile nella competizione. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.

Bologna-Parma, le scelte dal primo minuto dei due club

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Sulemana, Ferguson; Rowe, Fabbian, Bernardeschi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Parma (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Lovik; Britschgi, Bernabé, Keita, Estevez, Valeri; Pellegrino, Djuric.
Allenatore: Cuesta

La pagella di Vincenzo Italiano – Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/OneFootball)

Le scelte di Italiano per la sfida al Dall’Ara

Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Ravaglia che difenderà i pali con la coppia Heggem e Lucumì davanti a lui, sulle fasce ci sono Holm e Lykogiannis, tra i terzini più offensivi della competizione. A centrocampo il tecnico rossoblù propone il duo Sulemana e Ferguson.

Sulla trequarti Italiano dà fiducia al trio formato da Fabbian, Bernardeschi e Rowe che supporteranno Dallinga, l’olandese vuole confermarsi ancora bomber di Coppa.

Gli ospiti rispondono con un modulo molto offensivo, l’obiettivo sarà quello di rispondere alla pressione del Bologna con altrettanto ritmo e attacco.

A centrocampo, i crociati puntano sul trio formato da Bernabé, Keita ed Estevez, gara speciale per l’argentino ex Spezia che è stato un giocatore di Italiano ai tempi del club ligure.

Recent Posts

Coppa Italia, missione Bologna: ripetersi difficile ma non impossibile

Con la sfida di oggi pomeriggio al Dall'Ara (ore 18) contro il Parma negli ottavi…

2 ore ago

Brahim Diaz torna in Serie A: colpo Scudetto a gennaio

In vista del mercato di gennaio arriva una notizia che stravolge completamente gli scenari. Brahim…

3 ore ago

“Mihajlovic ci ha dato l’impulso”: il ricordo di Fenucci a “Vetrine Rossoblù”

L'amministratore delegato del Bologna ospite dell'evento assieme al patron Saputo. Applausi a scena aperta per…

4 ore ago

Bologna, Sulemana dal 1′? La possibile scelta

Calendario fitto e colleghi che non recuperano del tutto: per il ghanese classe 2003 possibile…

6 ore ago

Bologna – Parma, chance per Immobile? La decisione di Italiano

I rossoblù ritrovano l'attaccante, il bomber ex Besiktas torna tra i convocati 103 giorni dopo…

7 ore ago

Bologna-Parma, Bernabé: “Conosciamo la loro forza, ma vogliamo vincere ed andare avanti”

Le parole del centrocampista del Parma sul prossimo appuntamento di Coppa Italia contro il Bologna…

11 ore ago