Bologna-Parma, le formazioni ufficiali: le scelte di Italiano e Cuesta

Bologna-Parma le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il primo impegno di Coppa Italia

Bologna contro Parma è una delle più grandi classiche del calcio italiano e si affronteranno allo stadio Dall’Ara, giovedì 4 dicembre alle ore 18:00.

I ducali sono reduci nella competizione dal successo contro lo Spezia e vogliono vendicarsi della sconfitta per tre a uno in campionato allo stadio Ennio Tardini di un mese fa. Il Bologna, invece, vuole difendere l’alloro vinto lo scorso maggio a Roma e vuole proseguire più avanti possibile nella competizione. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.

Bologna-Parma, le scelte dal primo minuto dei due club

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Sulemana, Ferguson; Rowe, Fabbian, Bernardeschi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Parma (3-5-2): Guaita; Delprato, Troilo, Lovik; Britschgi, Ordonez, Keita, Cremaschi,Trabucchi; Benedyczak, Ondreijka
Allenatore: Cuesta

La pagella di Vincenzo Italiano – Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/OneFootball)

Le scelte di Italiano per la sfida al Dall’Ara

Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Ravaglia che difenderà i pali con la coppia Heggem e Lucumì davanti a lui, sulle fasce ci sono Holm e Lykogiannis, tra i terzini più offensivi della competizione. A centrocampo il tecnico rossoblù propone il duo Sulemana e Ferguson.

Sulla trequarti Italiano dà fiducia al trio formato da Fabbian, Bernardeschi e Rowe che supporteranno Dallinga, l’olandese vuole confermarsi ancora bomber di Coppa.

Gli ospiti rispondono con un modulo molto offensivo, l’obiettivo sarà quello di rispondere alla pressione del Bologna con altrettanto ritmo e attacco.

A centrocampo, i crociati puntano sul trio formato da Cremaschi, Keita ed Ordonez, gara importante per il talento argentino che potrebbe essere una delle più grandi potenziali spine nel fianco per la difesa rossoblù.

Gestione cookie