In casa Inter una delle poche note stonate fino a questo momento è senza ombra di dubbio Luis Henrique. Ci si aspettava di più, ma ha trovato poco spazio e non ha mai convinto. Per questo i nerazzurri possono guardare in Bundesliga per regalare a Chivu il suo sostituto.
Per i nerazzurri sembra essere tornato il sereno dopo un inizio di stagione, per usare un eufemismo, un po’ burrascoso. Cristian Chivu, infatti, dà esternamente la sensazione di avere tutti sotto controllo ed ha convinto a proposito delle sue capacità anche quelli che erano un po’ più scettici. In tal senso, però, resta un ultimo grande punto interrogativo da risolvere. E riguarda molto da vicino uno degli acquisti più importanti della sessione estiva, vale a dire Luis Henrique, che però fin qui ha faticato davvero tantissimo.

Arrivato tra grande entusiasmo per le ottime cose fatte all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, fino a questo momento ha pagato caro lo scotto di doversi adattare ad un campionato difficile e diverso dalla Ligue 1 come la Serie A. In tal senso, Luis Henrique potrebbe salutare dal momento che non ha convinto fino a questo momento. Il suo erede, da questo punto di vista, per l’Inter può arrivare direttamente dalla Bundesliga. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista dal momento che sono significative.
Inter, nuovo esterno destro dalla Bundesliga: le ultime notizie a riguardo
Denzel Dumfries offre tantissime garanzie, come è normale che sia, ma ovviamente bisogna riflettere anche sul futuro. Serve un calciatore che gli possa dare il cambio e sostituirlo in prospettiva futura. In tal senso, per l’Inter attenzione al nome di Rasmus Kristensen, fortissimo laterale destro di proprietà dell’Eintracht Francoforte. Si tratta di un nome che ha tutto ciò che cerca Chivu, dal momento che ha grande fisicità, tecnica ed anche una enorme capacità di corsa. Oltre al fatto, per niente di poco conto, che conosce già il campionato italiano.

Kristensen, infatti, ha indossato, seppur per una sola stagione, la maglia della Roma, ma è in Bundesliga che si è consacrato ed ha raggiunto la definitiva maturazione. L’Inter ci può fare un pensierino, dal momento che può agire da terzino in una linea a quattro, da difensore di destra in un pacchetto a tre e da laterale di centrocampo. Oltre ad avere anche una certa capacità di trovare la via della rete. Basti pensare agli 8 gol messi a segno in poco più di un anno con l’Eintracht. Attenzione a questo nome, che costa 15 milioni ed è quindi accessibile per l’Inter.





