Bologna, due recuperi fondamentali per Italiano in vista di Udine: uno si candida subito da titolare

Proseguono gli allenamenti in vista del match con l’Udinese. Due giocatori tornano in gruppo.

Tra due giorni il Bologna sfiderà l’Udinese dopo due settimane di stop. Per la squadra di Vincenzo Italiano si prospetta un mese ricco di impegni. Durante la sosta delle nazionali la lista degli infortunati si è allungata, ma in questi giorni di preparazione la rosa ha recuperato due attori chiave.

Rientro completo in squadra: un arma in più in attacco

Ciro Immobile con la maglia del Bologna
Rientro completo in squadra: un arma in più in attacco (Ansa Foto – Bolognasportnews)

Con la sessione di allenamento di oggi, nella gelida mattinata di Bologna, sono tornati ad allenarsi in gruppo due giocatori fondamentali per la sfida di domenica prossima. Il primo è Ciro Immobile, fermo da 10 giornate dopo un inizio sfortunato per via della tegola accusata contro la Roma alla prima di campionato.

Il numero 17 del Bologna è tornato a lavorare in maniera integrale col gruppo di Italiano dopo 3 mesi tra riabilitazione e lavoro differenziato. I suoi compagni di ruolo Castro e Dallinga sembrano i favoriti per un posto da titolare nel match di sabato, ma Immobile scalpita per tornare in campo e regalare una gioia ai tifosi rossoblù, che fin qui lo hanno visto segnare solo in amichevole.

Infortunio recuperato: torna tra i pali

Federico Ravaglia in tuffo
Infortunio recuperato: torna tra i pali (Ansa Foto – Bolognasportnews)

L’altro nome è quello di Federico Ravaglia. Il portiere rossoblù è tornato oggi ad allenarsi con il gruppo intero, recuperando completamente l’infortunio alla caviglia sinistra che l’aveva tenuto lontano dal campo. Ravaglia potrà tornare a giocare per la sua squadra questo sabato, ed è lui il favorito nel ruolo di numero 1.

L’ultima sua presenza risale alla trasferta di Cagliari-Bologna, dove riuscì a proteggere la porta conquistando la sua 12esima clean sheet con tra i pali del Bologna in quattro stagioni. Italiano continua a monitorare i propri ragazzi, ed è molto probabile che la scelta contro l’Udinese ricada su Ravaglia.

Le condizioni degli altri infortunati

Nel frattempo, Lewis Ferguson e Ukko Happonen sono tornati dagli impegni con le nazionali, rispettivamente con Scozia e Finlandia. L’unico a mancare all’appello è John Lucumì, che tornerà domani dal tour con la nazionale Colombiana.

Intanto Remo Freuler, Lukasz Skorupski, Nicolò Cambiaghi, Jonathan Rowe ed Emil Holm hanno svolto un’altra sessione di terapia e palestra per riprendersi dall’infortunio. Di seguito il comunicato della squadra:

Proseguono gli allenamenti dei rossoblù in vista di #UdineseBFC. I ragazzi di Mister Italiano hanno svolto attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e conclusioni in porta. Federico Ravaglia e Ciro Immobile hanno svolto l’intera seduta con il gruppo.

Lewis Ferguson e Ukko Happonen sono rientrati dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. Terapie e palestra per Remo Freuler, Lukasz Skorupski, Nicolò Cambiaghi, Jonathan Rowe ed Emil Holm.

Gestione cookie