Inter, altro infortunio: 4 assenze pesanti nel derby – SKY

L’Inter si prepara al derby, ma Chivu deve fare i conti con diversi assenti tra i titolari: sono 4 i calciatori che non saranno convocati

Vedi il derby e poi vinci, magari anche lo scudetto. Il match quest’anno ha sapore d’alta quota e di novità, non solo per la classifica. Per la prima volta da allenatori, Chivu e Allegri si sfideranno non solo per i tre punti finali, ma anche per questioni di stile, gioco e qualità tecnica degli interpreti.

Entrambi sanno bene, per il loro passato, come si fa a prevalere in un derby e una vittoria a questo punto sarebbe davvero importante per allontanarsi sulla diretta rivale o riavvicinarla. L’Inter ha quest’intenzione, ma deve fare i conti con diverse assenze che potrebbero essere decisive nell’alchimia di una partita così importante.

Quante assenze dell’Inter: colpa dei nazionali e non solo

La pausa per le nazionali è un momento molto delicato per tutte le big, ma per l’Inter un po’ di più, visti i viaggi internazionali, i tanti calciatori che partono puntualmente e il gruppo ridotto con cui si trova a lavorare Chivu ad Appiano. Il quadro ora si sta ricomponendo, dato che si viaggia a grandi vele verso il weekend di Serie A e il derby.

Mkhitaryan in campo
L’assenza di Mkhitaryan rischia di essere pesante a centrocampo (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Proprio in quest’ottica, oggi è stato fatto il punto della situazione da parte dello staff medico su chi potrà esserci e chi no nel derby. E non sono arrivate buone notizie. Continuano le fatiche di Mkhitaryan e Darmian, da tempo ai box per problemi muscolari e che ne avranno ancora per qualche giorno.

Secondo quanto riporta Sky Sport, tra chi salterà sicuramente il derby e non andrà nemmeno in panchina, ci sono sicuramente loro. Lo stesso discorso vale per Raffaele Di Gennaro: il terzo portiere non ha ancora recuperato e non ci sarà.

Tegola Dumfries: si allungano i tempi di recupero

Le notizie peggiori, però, riguardano sicuramente Denzel Dumfries. L’esterno olandese non sta bene, ha dolore alla caviglia e non potrà scendere in campo per il derby, una delle partite che sente di più.

Dumfries in campo
Dumfries non recupera per il derby contro il Milan (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Il laterale spera di recuperare per l’Atletico Madrid, ma le sue condizioni restano da valutare giorno per giorno e non è detto che ce la faccia. Chivu è, dunque, in piena emergenza a destra, dove dovrebbe giocare Carlos Augusto da fuori ruolo.

Gestione cookie