L’Inter si prepara al derby, ma Chivu deve fare i conti con diversi assenti tra i titolari: sono 4 i calciatori che non saranno convocati
Vedi il derby e poi vinci, magari anche lo scudetto. Il match quest’anno ha sapore d’alta quota e di novità, non solo per la classifica. Per la prima volta da allenatori, Chivu e Allegri si sfideranno non solo per i tre punti finali, ma anche per questioni di stile, gioco e qualità tecnica degli interpreti.
Entrambi sanno bene, per il loro passato, come si fa a prevalere in un derby e una vittoria a questo punto sarebbe davvero importante per allontanarsi sulla diretta rivale o riavvicinarla. L’Inter ha quest’intenzione, ma deve fare i conti con diverse assenze che potrebbero essere decisive nell’alchimia di una partita così importante.
Quante assenze dell’Inter: colpa dei nazionali e non solo
La pausa per le nazionali è un momento molto delicato per tutte le big, ma per l’Inter un po’ di più, visti i viaggi internazionali, i tanti calciatori che partono puntualmente e il gruppo ridotto con cui si trova a lavorare Chivu ad Appiano. Il quadro ora si sta ricomponendo, dato che si viaggia a grandi vele verso il weekend di Serie A e il derby.

Proprio in quest’ottica, oggi è stato fatto il punto della situazione da parte dello staff medico su chi potrà esserci e chi no nel derby. E non sono arrivate buone notizie. Continuano le fatiche di Mkhitaryan e Darmian, da tempo ai box per problemi muscolari e che ne avranno ancora per qualche giorno.
Secondo quanto riporta Sky Sport, tra chi salterà sicuramente il derby e non andrà nemmeno in panchina, ci sono sicuramente loro. Lo stesso discorso vale per Raffaele Di Gennaro: il terzo portiere non ha ancora recuperato e non ci sarà.
Tegola Dumfries: si allungano i tempi di recupero
Le notizie peggiori, però, riguardano sicuramente Denzel Dumfries. L’esterno olandese non sta bene, ha dolore alla caviglia e non potrà scendere in campo per il derby, una delle partite che sente di più.

Il laterale spera di recuperare per l’Atletico Madrid, ma le sue condizioni restano da valutare giorno per giorno e non è detto che ce la faccia. Chivu è, dunque, in piena emergenza a destra, dove dovrebbe giocare Carlos Augusto da fuori ruolo.





