Luis Henrique può finire nella Capitale in uno scambio a sorpresa che potrebbe sistemare un altro problema in casa Inter
Le trattative tra Roma e Inter animano spesso il calciomercato e portano soluzioni importanti per entrambi i club. A volte si sono rivelate geniali per l’una o per l’altra parte, altre sono state dei flop di cui ancora si parla e che agitano le due piazze. La storia potrebbe ripetersi, in un senso o nell’altro, per Luis Henrique.
Il brasiliano ha avuto un impatto molto negativo con l’Inter, non riuscendo a conquistare la titolarità su una delle due fasce. Ma non imponendosi neanche come una delle alternative principali nelle gerarchie di Cristian Chivu. Il tecnico romeno ora gli preferisce addirittura Carlos Augusto con il piede debole.
Luis Henrique verso l’addio all’Inter: come vanno le cose
È evidente che l’allenatore ex Parma non si fidi del contributo che il ragazzo sta dando alla causa. Nonostante gli infortuni di Dumfries e Darmian, che potrebbero tornare contro l’Atletico Madrid, neanche in piena emergenza Luis Henrique sembra davvero poter rientrare nelle gerarchie dei titolari.

L’investimento da parte del club nerazzurro è stato importante, visto che l’affare con il Marsiglia è arrivato con una spesa di ben 25 milioni di euro, una cifra da cui l’Inter deve rientrare. E proprio a questo punto, entra in gioco la Roma. Gian Piero Gasperini è davvero interessato al brasiliano, che si sposa alla perfezione con il suo modulo abituale.
L’allenatore ex Atalanta è convinto di poter integrare al meglio il ragazzo e che possa essere una risorsa nella corsa scudetto da qui a fine anno. La Roma, però, non ha grandi margini di spesa, anzi deve rientrare dai costi e incassare per via del Fair-Play Finanziario.
Uno scambio tra big per lo scudetto
La pista, dunque, è percorribile solo attraverso uno scambio. È tornato subito in ballo il profilo di Manu Koné, ma l’affare a queste condizioni non è destinato ad andare avanti, visto che il mediano è fondamentale per Gasperini.

Potrebbe essere molto più facile, invece, strappare alla Roma N’Dicka. Il centrale piace da tempo e sta dimostrando di potersi adattare al meglio al ruolo di centrale di una difesa a tre. Con Acerbi e De Vrij in scadenza di contratto, potrebbe essere un affare per tutte le parti.





