Juve, nuovo innesto a gennaio a basso costo: servono 15 milioni per lo spagnolo (Bolognasportnews.it) - foto da Ansa
La Juve a gennaio deve lavorare per inserire in questa rosa un nuovo difensore centrale ed in tal senso attenzione al profilo dello spagnolo. Può arrivare a condizioni vantaggiose, dal momento che possono bastare solo 15 milioni di euro. Andiamo a vedere le ultime notizie.
I bianconeri nella sessione di gennaio dovranno necessariamente intervenire, con l’idea chiara di andare incontro alle esigenze di Luciano Spalletti, rispettando ovviamente quelle economiche della proprietà . La squadra, infatti, è stata costruita partendo dalle idee di gioco di Igor Tudor. E comunque non è stata completata. Completamente differente l’approccio al calcio da parte del toscano e per questo bisogna apportare delle migliorie. In tal senso, uno dei temi di maggior peso da questo punto di vista è senza ombra di dubbio quello del difensore centrale.
In particolar modo in difesa ci sono diversi problemi che stanno diventando quasi strutturali. Stiamo parlando dell’assenza di un difensore centrale che possa far coppia ad altissimo livello con Bremer e quella di un terzino destro. Joao Mario, fino a questo momento, non ha convinto e sono stati spesso adattati sia Kalulu che Cambiaso. Da questo punto di vista, proprio per mettere a punto la linea di difesa, la Juve può piazzare un grande colpo nella sessione di gennaio. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Come è evidente, la Juventus è un cantiere aperto. E lo era probabilmente già da prima che arrivasse Luciano Spalletti. In tal senso, ci sono degli sviluppi in vista del futuro calciomercato. Stando a quanto raccontato da Sportal, la Juve sta pensando seriamente al profilo di Eric Garcia, fortissimo difensore centrale con caratteristiche molto particolari di proprietà del Barcellona. Non è altissimo, dal momento che misura 182 cm, ma è molto forte in campo aperto, è agile, abile nell’uno contro uno e resistente fisicamente.
Il suo contratto con il Barcellona scade nel giugno del 2026 ma al momento sul fronte rinnovo, nonostante diversi incontri, tutto tace. Proprio per questo motivo la Juve ci può sperare, anche perché se la cosa non si dovesse sbloccare a gennaio allora la Juventus potrebbe seriamente pensare di affondare il colpo per tentare di bruciare la concorrenza. Anche perché, pur essendo solo un classe 2001, si tratta di un calciatore di grande esperienza. Eric Garcia, infatti, ha indossato le maglie di Barcellona, Manchester City ed anche della Nazionale spagnola.
Udinese-Bologna, le parole nel post match del mattatore dei rossoblĂą dopo l'impegno delle ore 15:00…
Al Bluenergy Stadium di Udine, al termine del successo del Bologna sull'Udinese nella dodicesima giornata…
Le parole del tecnico dei friulani al termine del match, vinto dai rossoblĂą per 0-3…
Al Bluenergy Stadium di Udine, al termine del successo del Bologna sull'Udinese nella dodicesima giornata…
Il Bologna sbanca il Bluenergy Stadium di Udine con un netto 0-3 e vola momentaneamente…
Segui la diretta testuale di Udinese-Bologna. Diversi cambi di formazione per i rossoblĂą