Serie A, altro esonero in arrivo: già scelto il sostituto

In Serie A sta per arrivare un nuovo esonero che lascia tutti di stucco. La decisione sembra ormai davvero vicina ed arrivano aggiornamenti anche a proposito di quello che può essere il suo erede in panchina. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Il destino degli allenatori da sempre in Serie A è estremamente crudele e difficile da fronteggiare e da comprendere, dal momento che sono costantemente in bilico ed in difficoltà. Nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto, non necessariamente in situazioni in cui sono gli unici responsabili, sono sempre i primi a pagare. Basti pensare a quanti scossoni ci sono già stati in questa stagione, dopo un avvio in sordina da questo punto di vista. Sono già diverse le panchine che sono saltate di recente.

D'Aversa e Pecchia
Altro esonero in Serie A ad un passo: le ultime notizie anche sul sostituto (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

I due casi più eclatanti, soprattutto per le aspettative che c’erano ad inizio anno, sono sicuramente quelle di Juventus e Fiorentina, dal momento che sono arrivati rispettivamente Luciano Spalletti e Paolo Vanoli al posto di Igor Tudor e di Stefano Pioli. Ma meritano sicuramente considerazione De Rossi al Genoa in luogo di Vieira e Palladino al posto di Juric per l’Atalanta. In tal senso, può arrivare un altro esonero in Serie A e ci sono degli sviluppi non di poco conto da considerare anche per il suo sostituto.

Esonero deciso in Serie A, ecco le ultime sul sostituto in panchina

Ovviamente sollevare un allenatore dal proprio incarico è sempre una sconfitta per tutte le parti in causa. Ci sono, in tal senso, degli aggiornamenti da attendere rispetto alla posizione di Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona che si trova in una situazione davvero molto complicata. La squadra, infatti, è all’ultimo posto in classifica e, per questo motivo, è del tutto fisiologico che venga dato per prossimo all’esonero il tecnico in questione. Ed in tal senso attenzione alle ultime notizie che arrivano a riguardo.

D'Aversa
Esonero deciso in Serie A, ecco le ultime sul sostituto in panchina (Bolognsportnews.it) – foto da Ansa

Allo stato attuale delle cose, infatti, è tra le opzioni da tenere in considerazione quella di Roberto D’Aversa, che tra gli allenatori svincolati è quello che probabilmente ha maggiore esperienza in contesti di questo tipo. In cui bisogna lottare per ogni singolo punto. Al momento siamo al cospetto di una ipotesi, ma attenzione al nome dell’ex Empoli per il futuro della panchina dell’Hellas Verona nel caso in cui il club dovesse decidere di sollevare Zanetti dal proprio ruolo.

Gestione cookie