Inter, Calhanoglu via a gennaio: il sostituto arriva dal Belgio

Nel mirino dei tifosi dopo il derby di ieri ci è finito Hakan Calhanoglu, che a gennaio potrebbe dire addio. Piace ancora al Galatasaray ed in tal senso l’Inter può pescare in Belgio per regalare a Chivu il profilo perfetto per il centrocampo che ha in mente.

E’ stata una partita davvero da dimenticare quella di ieri per tutto il mondo nerazzurro. La squadra, infatti, ha espresso nel complesso un buon gioco, ma per l’ennesima volta è uscita dal campo sconfitta al termine di uno scontro diretto. Ed in 12 partite di campionato quattro sconfitte sono veramente tante ed anche difficili da giudicare e da commentare. Soprattutto se si tiene conto del fatto che il livello di gioco espresso è sempre stato di alto profilo. Con tante occasioni da gol create.

Giocatori de Club Brugge
Inter, nuovo innesto a gennaio al posto di Calhanoglu: le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Oltre a quanto detto fino a questo momento, c’è il fatto per niente banale o da porre in secondo piano questa sconfitta è arrivata contro gli acerrimi rivali del Milan. Sul banco degli imputati ci è finito in maniera fisiologica Hakan Calhanoglu, che nella partita più importante per lui visto il suo passato ha prima perso il pallone da cui è nato il gol di Pulisic e poi ha sbagliato il rigore che avrebbe regalato ai nerazzurri il pari. E’ vivo per lui l’interesse del Galatasaray e l’Inter potrebbe pescare in Belgio per il giocatore che lo può sostituire.

Inter, nuovo centrocampista a gennaio: occhi in Belgio

In estate il Galatasaray lo ha corteggiato a lungo, senza però riuscire a trovare la quadra con l’Inter. Società con le quale, in realtà, i dialoghi si sono arrestati prima di iniziare. A gennaio le cose possono cambiare ed ora ci sono sviluppi. Un profilo che può tornare di moda per l’Inter in vista della sessione di gennaio o per l’estate, in caso di addio di Calhanoglu, è quello di Raphael Onyedika, roccioso centrocampista centrale nigeriano di proprietà del Club Brugge e che ha attirato su di sé l’interesse di tanti club.

Onyedika insieme a Tzolis
Inter, nuovo centrocampista a gennaio: occhi in Belgio (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Classe 2001, è un giocatore che ha delle enormi potenzialità e che rappresenta una perfetta diga davanti alla difesa. Non ha le doti del turco in impostazione, ma è straordinario nelle letture difensive e nel recupero dei palloni. Potrebbe, in tal senso, dare maggiore copertura alla linea arretrata dell’Inter, probabilmente il tallone d’Achille principale nei big match. Secondo Ekrem Konur su Onyedika si starebbero muovendo diversi club di Serie A e tra questi è lecito immaginare che ci possa essere anche l’Inter. Si attendono sviluppi da questo punto di vista.

Gestione cookie