Altro esonero in Serie A: già scelto il sostituto

Il futuro di un tecnico sembra essere ormai segnato. L’ultimo passo falso potrebbe costare molto caro allo stesso allenatore con il sostituto pronto a subentrare in panchina

La Serie A è ripresa con diversi scossoni anche se per il momento nessun club ha deciso di procedere con il cambio. Al momento si preferisce fare delle valutazioni con attenzione e non fare scelte che rischiano di complicare il resto del campionato. Ma la situazione di un tecnico si fa sempre più a rischio dopo l’ennesima sconfitta e non è da escludere addirittura un esonero già nelle prossime ore per provare a dare quel qualcosa in più alla squadra.

Al momento non è stata presa nessuna decisione, ma l’ultimo passo falso apre a scenari assolutamente inimmaginabili alla vigilia di questa sfida. L’esonero è assolutamente una possibilità da seguire con attenzione visto che l’ultima debacle sembra confermare delle difficoltà evidenti che ci sono nella squadra.

Serie A, esonero inevitabile: chi arriva al suo posto

In Serie A al momento sono poche le squadre che hanno cambiato. E sicuramente i club che lo hanno fatto non erano forse le principali candidate dopo le prime settimane di questa stagione. Da settembre c’è sempre stato un tecnico in forte bilico ed ora forse è arrivato il momento del suo esonero.

Stiamo parlando naturalmente di Baroni. L’allenatore del Torino sembrava aver messo al sicuro la sua posizione con alcuni risultati positivi tanto da piazzarsi a metà classifica. Ma la debacle interna contro il Como lo rimette a serio rischio. Una sconfitta per 5-1 che potrebbe costare anche l’esonero all’ex Lazio con Cairo chiamato a partire già nelle prossime ore a prendere una decisione molto importante sul sostituto. E il nome di Thiago Motta potrebbe rappresentare una suggestione molto importante per i granata visto anche quanto fatto al Bologna.

Thiago Motta in primo piano
Serie A, esonero inevitabile: chi arriva al suo posto (Ansa) – bolognasportnews.it

Cairo non ha mai nascosto il suo desiderio di riportare il Torino in Europa e Thiago Motta potrebbe essere il nome giusto. Il condizionale in questi casi è d’obbligo, ma è una pista da attenzionare per i granata soprattutto se si dovesse arrivare a dare il benservito a Baroni dopo il flop interno contro il Como.

Torino, Baroni a rischio: Thiago Motta al suo posto?

Per il momento il Torino non ha preso alcuna decisione di Baroni. Ma il flop interno contro il Como potrebbe rappresentare una sorta di capolinea per lo stesso tecnico. Sembra difficile immaginare di continuare insieme viste le difficoltà che ci sono state da inizio campionato.

Motta in primo piano
Torino, Baroni a rischio: Thiago Motta al suo posto? (Ansa) – bolognasportnews.it

E, in caso di un cambio in panchina, non è da escludere che Cairo decida di puntare su un profilo importante come quello di Thiago Motta per alzare ancora l’asticella.

Gestione cookie