Bologna, proseguono gli allenamenti: Italiano recupera un infortunato

A -2 dal match di Europa League contro il Salisburgo, il Bologna continua con la preparazione. Intanto torna ad allenarsi in gruppo un giocatore infortunato.

Giovedì sera il Bologna avrà il test di maturità per verificare se la crescita del gruppo di Italiano, mostrata con notevoli risultati in campionato, è replicabile anche in Europa League. Alle 21:00 di dopodomani si accenderanno le luci al Dall’Ara. I rossoblù hanno bisogno della vittoria per raggiungere quota 8 punti e restare aggrappati alle speranze di qualificazione.

Nella giornata di oggi Orsolini e compagni sono scesi in campo per allenarsi in vista del match. L’equipe di Italiano continua a sorvegliare i ragazzi rossoblù, mentre medita sulla questione “lista UEFA“. Una buona notizia c’è: un infortunato è tornato ad allenarsi in gruppo.

Torna ad allenarsi in gruppo: una speranza per Italiano

Emil Holm carica il tiro
Torna ad allenarsi in gruppo: una speranza per Italiano (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images/via OneFootball – Bolognasportnews)

La buona notizia viene dal reparto difensivo: il terzino svedese Emil Holm è tornato ad allenarsi con il gruppo di Italiano dopo l’infortunio al retto femorale della coscia destra rimediato durante il ritiro con la Nazionale. Il numero 2 del Bologna vede la luce infondo al tunnel, e spera di riprendersi in tempo per la gara di giovedì.

Intanto il favorito in vista del Salisburgo resta Nadir Zortea, che probabilmente tornerà a giocare dal primo minuto dopo quasi un mese di assenze e subentri. Intanto Mister Italiano si gode la buona notizia e spera di poter riutilizzare Holm già lunedì contro la Cremonese.

Aggiornamenti dagli infortunati

Remo Freuler primo piano
Aggiornamenti dagli infortunati (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images/via OneFootball – Bolognasportnews)

Nella giornata di oggi, in cui il gruppo di Italiano ha svolto esercitazioni tattiche e si è allenato sulle tecniche di tiro in porta, è proseguita anche la riabilitazione degli infortunati. In particolare il grande assente Remo Freuler ha svolto nuovamente una seduta differenziata come ieri.

Al regista svizzero, si sono aggiunti i compagni di squadra Nicolò Cambiaghi e Jonathan Rowe, che salteranno la gara di giovedì. Vincenzo Italiano dovrà trovare il modo per risolvere il rebus trequarti/ala destra. Fin qui i due candidati principali restano Sulemana e Dominguez. Dopo l’allenamento il gruppo del Mister rossoblù si riunirà per trarre le ultime conclusioni sulla questione “lista UEFA“, è probabile dunque che si raggiunga presto una soluzione.

Di seguito riproponiamo il comunicato stampa del club:

A -2 da #BFCSalisburgo, i rossoblù hanno svolto esercitazioni tattiche con prove di conclusioni a rete. Emil Holm è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni, seduta differenziata per Remo Freuler, Nicolò Cambiaghi e Jonathan Rowe. Terapie per Lukasz Skorupski.

Gestione cookie