Il Milan ora crede davvero nello scudetto: 4 affari a gennaio possono portare il titolo nazionale
Tutto è cambiato, stavolta per davvero. Il Milan va a caccia della seconda stella per tenere il passo dell’Inter e la scelta di Massimiliano Allegri in panchina sta dando subito dei frutti importanti a livello di gioco e soprattutto per quanto riguarda i risultati.
Il tecnico livornese ha portato il suo stile, ha sistemato la difesa e ha migliorato in maniera drastica lo score negli scontri diretti. La classifica ora consente di sognare e la fiducia è aumentata in maniera netta, ancor di più dopo la vittoria nel derby contro l’Inter che ha seguito quelle contro Roma e Napoli, oltre al pareggio contro la Juve.
Ovviamente una mano dovrà arrivare anche dal calciomercato, che potrebbe permettere ad Allegri di avere a disposizione una rosa più lunga e profonda.
Milan, Allegri guarda al mercato: budget e ruoli da migliorare
Internamente alla dirigenza e alla parte tecnica, i discorsi sono sempre in atto per individuare obiettivi adatti che possano davvero essere importanti. La priorità sembra essere sempre di più legata all’attacco. Allegri sta sperimentando con ottimi risultati la coppia Leao-Pulisic, ma in determinate partite manca un bomber in grado di occupare al meglio l’area di rigore.

Il tutto è legato al futuro di Santiago Gimenez. Quasi un anno fa, il messicano è stato pagato molto e il suo arrivo dal Feyenoord doveva essere decisivo per migliorare le sorti della squadra.
Le cose, però, sono andate proprio per il meglio, anzi i gol mancano e le occasioni avute sono state davvero tante per migliorare la sua condizione. Se dovesse essere ceduto, potrebbe aumentare in maniera significativa il budget per gennaio.
A quel punto, il Milan potrebbe investire circa 50 milioni totali – forse anche qualcosa in più – per finanziare il calciomercato in entrata. E così potrebbero essere portati a termine tre affari di primo piano per migliorare la rosa in tutte le zone del campo.
Si riparte dalla difesa: nuovo nome per Tare
Un centrale di alto livello sarebbe essenziale per migliorare ulteriormente i numeri difensivi, fondamentali per arrivare a vincere lo scudetto. Un nome da tenere d’occhio è quello di Bafodé Diakité. Il calciatore è il leader difensivo del Bournemouth e servirebbe un investimento importante per strapparlo al suo club di appartenenza, almeno da 30 milioni di euro.

Occhio anche al possibile arrivo di un nuovo attaccante e a un esterno che garantirebbe ad Allegri una rosa più lunga e ricambi di livello più alto. Soprattutto a destra, il tecnico di Livorno non è così soddisfatto di chi ha a disposizione in questo momento.





