Inter, nuovo attaccante dal Borussia Dortmund a gennaio: affare a basso costo, le ultime (Bolognasportnews.it) - foto da Ansa
L’Inter sta lavorando ad un nuovo innesto in attacco nella sessione di gennaio e si guarda con interesse in casa Borussia Dortmund. Si tratta di un potenziale affare di estremo interesse ed andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Per i nerazzurri è un momento sicuramente difficile. La squadra esprime un gioco sicuramente interessante ed accattivante, ma allo stesso tempo si blocca ogni volta che c’è da fare il salto di qualità nei big match. Contro l’Atletico Madrid ieri sera è arrivata un’altra sconfitta a dir poco dolorosa, per giunta a tempo quasi scaduto. Per l’ennesima volta in una gara giocata comunque ad alti livelli. Anche in ragione di questo, confermata ovviamente la posizione dell’allenatore, a gennaio occorre intervenire per evitare di vanificare gli sforzi fatti fino a questo momento.
In tal senso, Marotta ed Ausilio possono seriamente mettere gli occhi in casa Borussia Dortmund per un calciatore di alto profilo che può arrivare a condizioni davvero vantaggiose. E che potrebbe completare, con le sue caratteristiche, il reparto avanzato dell’Inter che continua ad avere lo stesso problema ormai da troppi anni. Pur essendoci riferimenti offensivi di primo piano, manca un calciatore capace di sparigliare le carte e di creare, con i dribbling e con la velocità, la tanto agognata superiorità numerica. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Il Borussia Dortmund non sta certo vivendo il suo periodo migliore, per usare un eufemismo. Ci si aspetta sempre tanto dai gialloneri, che però stanno pagando anche il rendimento fuori dal comune del Bayern Monaco. In tal senso, l’Inter potrebbe sfruttare la situazione che si è creata attorno a Fabio Silva. Come è noto ed evidente, l’ex Wolverhampton sta facendo fatica e non poco a trovare spazio al Signal Iduna Park e per questo, come raccontato da Fichajes.net, a gennaio potrebbe partire. Magari con la formula del prestito.
Si tratta di un profilo perfetto per Chivu, dal momento che può agire sicuramente da centravanti, ma anche da seconda punta o da ala sinistra. Andando in questo modo ad integrarsi alla perfezione, in caso di necessità, alle caratteristiche di Marcus Thuram e di Lautaro Martinez. Al momento si tratta di una ipotesi, ma attenzione al nome di Fabio Silva che per l’Inter può diventare un nome di attualità, soprattutto se in prestito, in vista della sessione di gennaio.
Il numero dieci rossoblù cerca conferme dopo il gol di Udine. I numeri in Europa…
Salisburgo, alla scoperta del difensore centrale Gadou, tra i prospetti più interessanti di tutto il…
Le parole dell'ex difensore rossoblù, prossimo avversario della Roma di Gasperini in Europa League, sulla…
Stasera alle ore 21 la formazione di Italiano scenderà in campo contro il Salisburgo. I…
Nelle ultime ore, si inizia a parlare di un possibile esonero di Chivu: la verità…
Il Milan ora crede davvero nello scudetto: 4 affari a gennaio possono portare il titolo…