Bologna-Salisburgo: i rossoblù eguagliano un record storico

Il Bologna vince 4-1 contro il Salisburgo grazie ai gol di tutti e quattro gli attaccanti partiti dal 1′ ed eguaglia un record storico

Prosegue il magic moment per il Bologna di Vincenzo Italiano; i rossoblù vincono e convincono anche contro il Salisburgo (4-1) e ottengono così il primo successo sotto le luci del Dall’Ara nella competizione. Una prestazione di spessore che lancia i felsinei a ridosso delle prime otto classificate.

Bologna: quattro reti al Salisburgo, eguagliato il record

Vincenzo Italiano sembra aver collaudato una macchina perfetta: stretta e coesa in fase difensiva, arrembante e organizzata in quella difensiva. I risultati arrivano e ora anche il futuro nella competizione europea appare roseo. Oltretutto quella di ieri è stata una serata storica dal momento che è stato eguagliato un importante record, come ricordato anche dai dati Opta.

Il Bologna esulta dopo il gol
Bologna: quattro reti al Salisburgo, eguagliato il record. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Infatti nella partita di ieri contro il Salisburgo di Letsch, il Bologna ha realizzato quattro gol. A dovere di cronaca è doveroso dunque segnalare che i felsinei non ne hanno mai realizzati di più in una singola partita di una maggiore competizione europea (quattro anche contro il Basilea in Coppa delle Fiere nel settembre del 1968). Un successo dunque fondamentale che consente alla formazione di Italiano anche di eguagliare questo storico record.

Le parole di Italiano nel post partita

Visibilmente soddisfatto nella conferenza post partita il tecnico Vincenzo Italiano, il quale però ci ha tenuto a tenere alta la concentrazione per evitare cali: “Ci sarà ancora da battagliare, la classifica è cortissima. Oggi abbiamo dato una bella risposta contro una squadra fastidiosissima con gente brevilinea. Abbiamo i difensori stanchissimi, ci hanno messo alla prova con gli esterni che rientravano dentro al campo. Siamo riusciti ad essere concreti. È stata una vittoria meritata. Potevamo evitare alcune situazioni in cui abbiamo staccato la spina. Abbiamo aggiunto molte cose da inizio stagione. Non eravamo questi 4 mesi fa. La perfezione non l’abbiamo raggiunta ma abbiamo iniziato ad essere concreti, gli esterni e le punte hanno iniziato a segnare, giochiamo meglio con la palla. Abbiamo ancora margini di crescita. Aspettiamo che rientrino gli infortunati e che chi è ancora indietro entri in condizione al pari dei compagni”

Gestione cookie