Il Bologna vince anche in Europa League (4-1 contro il Salisburgo). Le parole di Bergomi sulla squadra di Italiano
Prosegue il magic moment per il Bologna di Vincenzo Italiano; i rossoblù vincono e convincono anche contro il Salisburgo (4-1) e ottengono così il primo successo sotto le luci del Dall’Ara nella competizione. Una prestazione di spessore che lancia i felsinei a ridosso delle prime otto classificate.
La situazione per i felsinei, sia in campionato che in Europa League, è certamente positiva. Gli emiliani con il passare delle settimane strappano sempre maggiori consensi.
Le parole di Bergomi sul Bologna di Italiano
A questo proposito Giuseppe Bergomi, ai microfoni di Sky Sport ha esaltato la formazione di Vincenzo Italiano, sottolineando le qualità della squadra ed evidenziando la forza del gruppo, qualità fondamentale per raggiungere i recenti risultati positivi in tutte le competizioni.

Queste le sue parole a riguardo: “Funziona bene tutto: le scelte dei giocatori, la rosa profonda che permette di fare rotazioni di qualità… Freuler era l’unico che giocava sempre e forse l’unico insostituibile per l’allenatore, ma anche una volta uscito lui dal campo è cambiato poco”.
Le parole di Bergomi sul livello del giocatori del Bologna
Bergomi poi prosegue la sua analisi spostando il focus sui calciatori del Bologna: “Il livello dei giocatori è molto alto, l’allenatore ha idee e la squadra risponde bene. Ma per farlo bisogna allenarla bene e dargli dei concetti sul campo”.
Gli fa eco Marco Bucciantini, il quale ha parlato così dagli studi dell’emittente satellitare: “Il Bologna in questo momento è piacevolezza, da qualche settimana ha messo il campo in discesa, riesce tutto bello e limpido, tutto è festoso. Una città intera che sogna, una storia da vedere, da ammirare e da studiare, ma soprattutto da applaudire. Perché spingono sempre, in ogni momento e con qualsiasi assetto vogliono fare calcio”





