De Laurentiis: “Molti minimizzano il Bologna, che è una grande squadra. Sono affezionato a Italiano”

Le parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis al Gran Galà del Calcio sul Bologna e Italiano

L’ormai consueto appuntamento del Gran Galà del Calcio si è tenuto ieri sera, quasi in concomitanza con la partita del Bologna. Alla cerimonia non poteva mancare il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il quale nel corso del suo intervento ai microfoni di Sky Sport ha riservato del tempo per il Bologna di Vincenzo Italiano. Andiamo a riportare di seguito un estratto di quanto ha dichiarato.

Le parole di De Laurentiis al Gran Galà del Calcio

Il numero uno azzurro esordisce parlando del suo Napoli sottolineando anche il valore del Bologna e di Vincenzo Italiano: “Tutti fanno domande poco pertinenti. Se uno ha molti incidenti è chiaro che ci può essere un momento di sconforto che può contaminare lo spogliatoio, ci sono partite che vengono prese non come dovrebbero. Molti minimizzano il Bologna che è una grande squadra e che ha un grande allenatore.”

Aurelio De Laurentiis in primo piano
Le parole di De Laurentiis al Gran Galà del Calcio. Bologna Sport News (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images Via OneFootball)

Poi prosegue parlando del tecnico dei rossoblù: “Quando perdemmo contro il suo Spezia gli andai a fare i complimenti. Io sono rimasto sempre affezionato a Italiano, lo stimo e sta facendo un gran percorso“.

Le parole di De Laurentiis sul Napoli e il campionato

Infine chiosa sugli azzurri e sul campionato: “Sul Napoli io sono convinto sia più forte dell’anno scorso. I giocatori nuovi vanno fatti affezionare alla nuova maglia, questi incidenti hanno permesso ai nuovi di mostrare le loro capacità. Io sono convinto che continueremo a fare un grande campionato ma va considerato che siamo in 20, bisogna avere rispetto delle altre squadre. Sarà un bellissimo campionato, siamo tutti là”.

Gestione cookie