A sorpresa il centrocampista scozzese non è sceso in campo ieri sera contro la Cremonese. Il motivo dell’assenza
Dopo dodici risultati utili consecutivi, la Cremonese di Nicola pone fine alla striscia di imbattibilità del Bologna e al magic moment della formazione di Vincenzo Italiano, riscopertasi vulnerabile in fase difensiva nella fredda notte del Dall’Ara. Tra i reparti più compassati e in difficoltà c’è stato sicuramente il centrocampo, complice anche l’assenza di Lewis Ferguson, oltre a quella già messa in conto di Remo Freuler.
Ferguson assente contro la Cremonese: il motivo
Lo scozzese sorprendentemente ieri sera non è sceso in campo contro la Cremonese, suscitando giocoforza curiosità sulla sua assenza. Tuttavia non sembrerebbe essere nulla di grave per il numero 19 rossoblù. L’ex Aberdeen è stato infatti preservato per essere al top della condizione contro il Parma in Coppa Italia.

Lo scozzese infatti, dopo il successo contro il Salisburgo, ha avuto il ginocchio gonfio per due giorni. Italiano ha perciò preferito evitare rischi, lasciandolo a riposo, come raccontato dallo stesso tecnico in conferenza stampa ieri sera.
Le parole di Italiano sulla partita e sulle condizioni di Ferguson
Della partita e delle condizioni del centrocampista scozzese, come detto, ha parlato anche Vincenzo Italiano in conferenza stampa: “Il primo pensiero che ho è che se si vuole rimanere in quelle zone di classifica bisogna avere più continuità e avere un aspetto mentale e fisico che ti permetta di performare al 100%. Abbiamo regalato i primi due gol e dovevamo evitare perché gli avversari sono di valore. Ci abbiamo provato ma è stata una giornata storta. Eravamo stati bravi a farci trovare sempre pronti nonostante giocassimo ogni tre giorni, ma oggi abbiamo sbagliato giocando qualche pallone con superficialità. Giovedì abbiamo una grande opportunità di rimediare a questa sconfitta e difendere la Coppa Italia conquistata a maggio. Oggi sarei stato preoccupato se nella ripresa non avessimo reagito, invece abbiamo concluso moltissime volte in porta. Potevamo evitare di regalare i primi due gol ma lo sviluppo del gioco mi è piaciuto tantissimo”.
Su Ferguson: “Ha fatto due giorni con un ginocchio gonfio dopo la gara con il Salisburgo e oggi non andava rischiato. Non aveva senso schierarlo, anche perché il ginocchio è quello in cui si è operato. Giovedì lo avremo al massimo della condizione, ho preferito così”.





