Bologna-Parma%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BLa+sconfitta+con+la+Cremonese+un+enorme+fastidio.+Vogliamo+difendere+il+titolo%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736333492/bologna-parma-la-conferenza-prima-del-match-di-italiano/amp/
Bologna

Bologna-Parma, Italiano: “La sconfitta con la Cremonese un enorme fastidio. Vogliamo difendere il titolo”

Sui ritorni di Holm e Rowe

"Emil ha già avuto quei venti minuti con la Cremonese. Rowe sta bene, anche a lui dobbiamo dargli diversi minuti, prima dell'infortunio era in crescita, poi a livello mentale mi piace tanto, vuole sempre crescere. Dallinga? Ho appena parlato con lui, ho fatto a lui tanti complimenti, è normale avere dei momenti negativi, adesso ha svoltato, è sempre sorridente e si muove con un grande piglio, con lui siamo riusciti a svoltare."

Su Pessina

"Pessina? Sono convinto che farà una grandissima carriera e lo dico ora che è il terzo portiere di una squadra di Serie A. Domani in campo? Ravaglia sta facendo bene e vorrei dare a lui la continuità giusta."

Sull'utilizzo di Sulemana

"In quel reparto ci sono Moro e Pobega che hanno giocato tanto, il ragazzo mi piace e se continuerà così in allenamento avrà la sua occasione. Sono convinto che possa essere un ragazzo di affidabilità."

Sui 60 tiri con Cremonese e Udinese

"Nel secondo tempo sapevamo di poter mettere in difficoltà la Cremonese, siamo riusciti a innalzare questi numeri, lavorando, abbiamo un dato totale bellissimo, se mettiamo più concretezza con Orsolini, Orso, Dallinga, Cambiaghi e Bernardeschi, il tutto sarà più facile."

Sull'infortunio di Vitik

"All'occorrenza al posto di Vitik può esserci De Silvestri come quarto difensore centrale. Il Parma? Ha una squadra piena di giocatori con tanto talento, dobbiamo evitare i problemi avuti con la Cremonese."

Sul ritorno di Immobile

"Avevo promesso a Ciro che sarebbe ritornato nei convocati, spero che sia libero dalle paure, è un ragazzo sensibile e ora speriamo che ci possa dare le sue grandi doti, come l'attacco alla profondità. Mancanza di umiltà con la Cremonese? Può capitare a livello di inconscio, i ragazzi sono giovani, avvolte puoi avere queste situazioni. Ci sono alcuni giocatori non al meglio come Cambiaghi ma cercheremo di fare fronte a queste situazioni."

Su match contro il Parma

"Ci presentiamo in una competizione importante, siamo i detentori, vogliamo difendere il titolo, soprattutto dopo aver perso lunedì. Ci dà un enorme fastidio non aver ottenuto la vittoria con la Cremonese per qualche errore, purtroppo gare del genere possono capitare. Dobbiamo avere la concentrazione ai massimi livelli per una coppa a cui teniamo tantissimo."

Giovedì sera il Bologna ritornerà in campo e inizierà il proprio cammino in Coppa Italia contro il Parma. Un match che nasconde molte insidie per i rossoblù che avranno di fronte una realtà che negli ultimi anni ha lanciato diversi talenti e che vuole mettere in difficoltà i campioni in carica della competizione.

Cuesta potrebbe mettere in campo diversi volti che hanno giocato di meno ma la voglia di fare lo sgambetto ai rivali rossoblù è tanta.

Dall’altra parte i rossoblù dovranno fare a meno di tanti giocatori chiave come Vitik, Skorupski e Freuler in primis. Una vera e propria emergenza che porterà il tecnico ex Fiorentina a diverse scelte a sorpresa probabilmente dal primo inizio. Ecco di seguito le sue dichiarazioni, nella conferenza stampa di rito a Casteldebole.

La pagella di Vincenzo Italiano – Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/OneFootball)

Recent Posts

Milan, doccia gelata: due top club all’assalto

Il Milan è impegnato sul mercato ma arriva una doccia gelata per Allegri ed il…

2 ore ago

Inter, dall’Arabia Saudita il nuovo colpo: che rinforzo per Chivu

L'Inter lavora per rinforzarsi sul mercato: i nerazzurri sono pronti a chiudere un colpo dall'Arabia…

9 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, Bernardeschi: “Sono tornato, usciremo da questo momento tutti insieme”

Le dichiarazioni del giocatore del Bologna prima del difficile match contro il Maccabi Tel Aviv…

11 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, Varela: “Abbiamo studiato per bene loro, sono una grande squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore degli israeliani prima del difficile match contro il Maccabi Tel Aviv in…

11 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, Italiano: “In Europa raggiunto l’obiettivo minimo. Orsolini? Ecco cosa ha avuto”

Le dichiarazioni del tecnico del Bologna prima del difficile match contro il Maccabi Tel Aviv…

12 ore ago

Come cambierebbe il Bologna con l’arrivo di Fazzini

Il Bologna cercherà di puntellare la rosa in questi ultimi giorni. Come cambierebbe la formazione…

14 ore ago