Le parole del tecnico al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo stadio Ennio Tardini
Parma contro Bologna è una delle grandi classiche del calcio italiano, due piazze gloriose che hanno portato tanti trofei in Emilia-Romagna nel corso degli anni. I ducali erano chiamati a vincere dopo un inizio di stagione pieno di alti e bassi. Il Bologna, invece, voleva ritornare al successo.
Al termine del match perso per tre a uno è intervenuto il tecnico gialloblù in conferenza stampa. Questo è stato il momento per soffermarsi sugli episodi decisivi ma anche per evidenziare gli aspetti da migliorare in vista del futuro. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.
Le parole di Cuesta al termine del match
Il tecnico commenta così gli episodi del match delle ore 18: “Abbiamo avuto una serie di eventi sfortunati come la traversa. Dobbiamo ammettere che il Bologna è stato bravo e ci ha aggrediti molto bene. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle varie occasioni e abbiamo cercato di fare il massimo. Sicuramente è un risultato che non ci voleva”.
Cuesta poi parla anche sul cartellino rosso: “Ordonez? Non ho parlato nello specifico con lui ma alla squadra in generale. Dobbiamo riflettere su quello che abbiamo fatto bene per prepararci al meglio per il Milan.”
Sulle scelte tattiche: “Volevamo provare a risolvere la questione collettiva per cercare di non fare arrivare al meglio Orsolini al passaggio. Pensavamo che i giocatori in campo fossero i migliori possibili. Volevamo cercare di avere più la palla possibile”.
Sugli infortuni di Estevez e Circati: “Uno è alla caviglia e l’altro è all’adduttore, poi vedremo meglio sull’entitá”.
Sul possibile utilizzo di Keitá più in avanti: “Fa parte delle sue caratteristiche, quando l’abbiamo messo nella linea a cinque, pensavamo che ci potesse dare più soluzioni da quel lato”.

Cuesta sulla reazione dopo il vantaggio
Sull’atteggiamento dopo il gol fatto: “Nei primi quindici minuti abbiamo fatto bene nella pressione numerica. Noi sapevamo che con il loro stile di gioco ci potessero abbassare, poi in quei momenti è difficile rispondere”.
Cuesta poi si concentra su Bernabè, alla prima rete stagionale: “Bernabè? Lui è un ragazzo che prova sempre il massimo. Il suo livello di dedica a questo sport è molto alto, allo stesso modo so che dobbiamo lavorare al meglio per cambiare certe dinamiche a nostro favore”.
Sul rapporto con Arteta: “Io alle sconfitte ci penso sempre, Arteta? Ora sono concentrato e orgoglioso del mio attuale ruolo, il mio focus è fare il massimo qui a Parma. Ci siamo sentiti con il mister pochi giorni fa”.





