Bologna-Sassuolo, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il match di domenica sera
Sassuolo contro Bologna, è una delle sfide più interessanti di tutta giornata. Le due squadre sono state tra gli organici più offensivi di tutto il campionato. I padroni di casa vogliono chiudere al meglio l’anno dopo la conquista della Coppa Italia e gli ottimi risultati in campionato.
I due allenatori hanno due filosofie di calcio simili anche se in contesti diversi, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo diverse giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.
Bologna-Sassuolo, le scelte dal primo minuto dei due club
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Rowe, Fabbian, Orsolini; Dallinga.
Allenatore: Vincenzo Italiano
Sassuolo (4-3-3): Muric, Cande, Muharemovic, Idzes, Walukiewicz; Koné, Matic, Thorsvedt; Laurienté, Pinamonti, Volpato.
Allenatore: Fabio Grosso

Le scelte di Italiano per la sfida di domenica
Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Ravaglia che difenderà i pali con la coppia Vitik e Lucumì davanti a lui, sulle fasce ci sono Zortea e Miranda, tra i terzini più d’attacco del campionato italiano. A centrocampo il tecnico rossoblù propone il duo Pobega e Moro.
Sulla trequarti Italiano cambia tutto rispetto alle ultime e mette Fabbian, Orsolini e Rowe che supporteranno Dallinga.
Il Sassuolo replica con il tridente formato da Volpato, Laurientè e Pinamonti. In difesa Grosso schiera la forte coppia formata da Idzes e Muharemovic, tra i migliori difensori centrali del campionato al momento che hanno attirato l’interesse di tanti top club italiani e non solo.





