Gara importante per il portiere degli spagnoli, l’ex Cremonese e Inter ha ritrovato fiducia a Vigo e si prepara ad affrontare il Bologna diversi anni dopo quel famoso errore del Dall’Ara
Il Bologna di Vincenzo Italiano si prepara alla difficile trasferta a Vigo. La formazione rossoblù vuole ottenere la terza vittoria nella competizione dopo quelle contro FCSB e Salisburgo. Di fronte ci sarà un Celta Vigo a nove punti totali, a una sola lunghezza in più in classifica.
Allo stesso tempo, gli spagnoli stanno vivendo una profonda crisi in campionato che li vede a pochi punti sopra alla zona retrocessione. Una palese difficoltà nella gestione con l’impegno europeo che sta portando l’allenatore del Celta Vigo ad affrontare una situazione non semplice.
Celta Vigo, una partita speciale per Radu
A difendere i pali degli spagnoli ci sarà probabilmente Radu. L’estremo difensore romano con i rossoblù ha un legame molto particolare. Proprio in casa dei rossoblù, l’estremo difensore con la maglia dell’Inter fu protagonista di un errore passato alla storia che regalò letteralmente la rete a Sansone.
Quel risultato consegnò lo scudetto al Milan di Pioli e non sarà nemmeno l’ultima volta dove i nerazzurri perderanno punti preziosi per il campionato in Emilia Romagna, nel 2025 il protagonista sfortunato al posto di Radu è stato di fatto Bisseck.
Un fantasma quello del Bologna, che Radu vuole esorcizzare al meglio. In questo avvio di stagione, il rumeno sta convincendo tutti con 14 presenze in Serie A spagnola e 19 gol subiti con una rete inviolata.

Radu sulla scelta del Celta
In estate Radu ha spiegato il motivo su questa scelta di carriera: “Non ho avuto dubbi, quando mi si è presentata l’occasione non ho dovuto pensarci. Qui c’è tutto per fare bene, c’è una squadra giovane, ambiziosa e determinata. La mia forza è la mentalità, ho attraversato dei momenti non semplici che mi hanno fatto crescere come uomo e professionista.”





