Bologna, Sulemana dal 1′? La possibile scelta

Calendario fitto e colleghi che non recuperano del tutto: per il ghanese classe 2003 possibile esordio dal primo minuto con i rossoblù in Coppa Italia contro il Parma? Cosa emerge dalla rassegna stampa

Il Bologna cerca riscatto dopo la terza sconfitta in campionato, la prima tra le mura amiche del “Dall’Ara”, rimediata contro la Cremonese con il risultato di 3-1. Quale occasione migliore della Coppa Italia? I felsinei tornano a giocare una partita di questo trofeo da campioni in carica 51 anni dopo l’ultima volta.

Appuntamento questa sera, giovedì 4 dicembre allo stadio di casa alle 18:00 per gli ottavi di finale contro il Parma di Carlos Cuesta. Per Vincenzo Italiano assenti come noto Skorupski, Vitik e Freuler, Cambiaghi, Pobega e Moro non hanno recuperato al meglio dall’impegno di Serie A. Prende allora quota l’ipotesi dell’esordio dal primo minuto a centrocampo di Ibrahim Sulemana.

Sulemana titolare: molto più di una possibilità

Il classe 2003, arrivato all’ombra delle due torri nelle ultime ore del mercato estivo – prestito dall’Atalanta con diritto di riscatto fissato a 11 milioni – è al momento un’incognita nello scacchiere di Vincenzo Italiano, complice anche l’infortunio al ginocchio rimediato all’inizio dell’avventura emiliana che lo aveva tenuto ai box per un mese e mezzo.

Il giovane centrocampista ha giocato solamente 15 minuti, sulla trequarti e fuori ruolo, nella trasferta di Udine di sabato 22 novembre. Il tecnico del Bologna si è espresso così sul suo possibile impiego all’esordio in Coppa Italia contro il Parma: “Sulemana è una possibilità e se dovessi chiamarlo in causa lo farei con la massima serenità”.

Ibrahim Sulemana of Atalanta BC runs with the ball during the Serie A match between Atalanta and Cagliari at Gewiss Stadium on February 15, 2025 in Bergamo, Italy.
Sulemana titolare: molto più di una possibilità Bologna Sport News (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images via OneFootball)

Che dire quindi su un suo possibile esordio da titolare questa sera alle 18:00 contro il Parma? I quotidiani Il Resto del Carlino Bologna, TuttoSport, Corriere di Bologna, Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport indicano nelle probabili formazioni la presenza del ghanese in mediana di fianco a Ferguson.

Il Resto del Carlino Bologna: “Questo pomeriggio alle 18 dovrebbe essere titolare, nel suo ruolo, in mediana, in coppia con Ferguson”. Così TuttoSport “Sulemana va verso l’esordio dal primo minuto sulla mediana”. Il Corriere dello Sport non ha dubbi: “In
mezzo al campo torna Ferguson, affianco a quel Sulemana che finalmente potrà mostrare il suo valore fin dal primo minuto”. Più cauta la Gazzetta dello Sport: “…magari si vedrà Sulemana dal 1′”, così come il Corriere di Bologna : “La Coppa spesso regala spazi a chi ne ha meno…Ci spera Sulemana…” I quotidiani, chi con più e chi con meno dubbi, parlano chiaro: Sulemana è sempre più vicino a bagnare il suo esordio dal 1′ con il Bologna“.

Gestione cookie