Brahim Diaz torna in Serie A: colpo Scudetto a gennaio

In vista del mercato di gennaio arriva una notizia che stravolge completamente gli scenari. Brahim Diaz nella sessione invernale può salutare nuovamente il Real Madrid e far ritorno in Serie A. Può essere il colpo capace di sparigliare le carte nella lotta Scudetto.

Il fantasista spagnolo è senza ombra di dubbio uno dei calciatori di maggior classe su scala europea nel suo ruolo. Ha pagato, in maniera inevitabile, una fisicità che lo ha un po’ limitato, e che spesso è riuscito a superare come problema grazie ad una classe straordinaria ed una grande intelligenza tattica. Qualità, queste, unite ad uno spirito di sacrificio davvero enorme. Al Real Madrid, in questa rivoluzione targata Xabi Alonso, lo spazio per lui si è ridotto in maniera drastica per l’esplosione di Arda Guler e per l’arrivo di Franco Mastantuono.

Brahim Diaz esulta
Brahim Diaz di nuovo in Serie A, colpo di scena nel suo futuro (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

In Serie A ha lasciato un ottimo ricordo grazie alle straordinarie cose che ha fatto nel Milan di Stefano Pioli. Per questo motivo, sfruttando questa situazione di profonda insoddisfazione di Brahim Diaz all’interno della casa blanca, un club nostrano può lavorare per riportarlo in Italia. E si tratta di un colpo che, per qualità, può sparigliare le carte nella lotta per lo Scudetto. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di uno scenario a dir poco interessante.

Brahim Diaz di nuovo in Italia: sgarbo al Milan in arrivo?

Nel futuro dello spagnolo, che ha però scelto la Nazionale marocchina, arrivano degli aggiornamenti importanti. Secondo quanto raccontato da Fichajes.net, Brahim Diaz a gennaio potrebbe seriamente dire addio di nuovo al Real Madrid. Il poco spazio avuto lo mette nelle condizioni di guardarsi attorno e la Serie A non può non essere una destinazione gradita per lui, che forse con il Milan ha dato il meglio di sé. Anche per la continuità che è stato in grado di garantirgli in quegli anni Stefano Pioli. Andiamo a vedere i possibili risvolti di questa situazione.

Esultanza Brahim Diaz
Brahim Diaz di nuovo in Italia: sgarbo al Milan in arrivo? (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Il nome di Brahim Diaz può essere spendibile per l’Inter, dal momento che anche in estate si è parlato con una certa insistenza della ricerca da parte di Marotta ed Ausilio di un calciatore con queste caratteristiche. Ed anche lo stesso spagnolo è stato accostato ai nerazzurri.

Brahim Diaz all’Inter: tutti i dettagli

E’ un classe 1999 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 40 milioni di euro secondo Transfermarkt. Provando a strappare delle condizioni migliori, l’Inter può seriamente tirare questo colpo mancino ai cugini del Milan, riportando sull’altra sponda di Milano un calciatore nei confronti del quale i tifosi rossoneri provano un grande affetto.

Gestione cookie