Per Immobile Lazio-Bologna non sarà mai una partita come le altre: Re Ciro torna nel “suo” Stadio Olimpico, lo stesso in cui si infortunò quasi 4 mesi fa
Il cuore di Ciro Immobile sarà sempre legato alla città di Roma e anche in questa stagione il rapporto con la Capitale non si è certo dissolto. All’Olimpico, contro la Roma, ha debuttato con la maglia del Bologna e lì è iniziato il suo calvario.
Dopo trenta minuti contro i giallorossi, il numero 17 ha subito uno strappo muscolare alla coscia, che lo ha tenuto lontano dai campi per un bel po’. Il rientro in campionato? Ancora all’Olimpico, domani sera, contro la sua Lazio.
Lazio-Bologna, per Immobile è la prima sfida da ex: tutte le emozioni del bomber rossoblù
Per riprendere l’edizione di stamani della Gazzetta dello Sport, come sosteneva Chinaglia, “La Lazialità è come una dolce malattia” e Ciro Immobile se n’è ammalato ormai un decennio fa.
Lo Stadio Olimpico – sponda biancoceleste – lo ha acclamato per ben 8 anni (dal 2016 al 2024) e domani lo incontrerà da avversario per la prima volta. 270 presenze, 169 gol e un legame ormai indissolubile: questa è la storia di Ciro, che con la Lazio è diventato “Re”.
Oggi, però, Immobile veste i colori rossoblù del Bologna e quello degli anni spesi a Roma non è che un dolce ricordo. Non si sa se domani sera partirà titolare, probabilmente lascerà spazio a Castro, ma alla fine non è nemmeno così importante: all’Olimpico saranno le emozioni a farla da padrone.
La stagione di Immobile con i felsinei non è certo iniziata come previsto, ma l’infortunio alla coscia ormai è stato smaltito e quale migliore occasione se non la sfida contro la sua squadra del cuore? Poi, tornare al gol non sarebbe male, specialmente nello stadio in cui – per distacco – ne ha segnati di più.

Immobile in gol contro la Lazio? Non sarebbe la prima volta
Sembra strano pensare a un gol di Immobile contro la Lazio, ma se dovesse accadere domani non sarebbe la prima volta: è già successo in passato. Quando? Il 19 Aprile 2014.
Era l’89’ minuto di Lazio-Torino, quando un 24enne Ciro Immobile segnava il gol del 2-3 con la maglia dei Granata. Alla fine i biancocelesti riuscirono a pareggiare grazie a un rigore di Candreva, ma quello è rimasto negli annali come l’unico gol di Immobile contro i Capitolini.
Che sia il momento di riscrivere la storia? Questo sarà il tempo a dircelo, ma Bologna e i suoi tifosi saranno sicuramente onorati di accompagnare Immobile in una serata così emotivamente importante.





