Lazio-Bologna anche sul mercato: la suggestione. Bologna Sport News (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images Via OneFootball)
Domani scenderanno in campo alle 18 Lazio e Bologna, coinvolte in un possibile intreccio di mercato. La suggestione
Archiviati i successi in Coppa Italia contro Milan e Parma, Lazio e Bologna si apprestano a sfidarsi domani pomeriggio all’Olimpico in un match ricco di fascino. I biancocelesti vorranno accorciare le distanze in classifica e rilanciarsi nella corsa alle competizioni europee, d’altro canto i rossoblù avranno la possibilità di dimenticare la sconfitta contro la Cremonese e rimanere a ridosso delle posizioni di vertice.
Le due squadre però potrebbero non essere protagoniste solamente sul campo: infatti con l’avvicinarsi del mese di gennaio si scalda anche il mercato. A questo proposito ha provato a fare chiarezza Il Messaggero.
Infatti come si apprende i biancocelesti hanno bisogno di rinforzi in mediana e tra i nomi vagliati c’è anche quello di Giovanni Fabbian, messo in naftalina dal Bologna. Dopo la prima stagione esaltante con Thiago Motta, il numero 80 rossoblù ha fatto fatica a ripetere quei numeri, complice anche la tanta concorrenza nel ruolo e l’exploit di Jens Odgaard, diventato imprescindibile per gli equilibri della squadra.
Per finanziare le priorità, in casa Lazio potrebbe partire qualche elemento importante. A questo proposito i biancocelesti valuteranno offerte per Isaksen (su cui era vigile il Bologna e per questo si potrebbe immaginare uno scambio con Fabbian), Guendouzi e soprattutto Castellanos.
Dopo le difficoltà dell’inizio di stagione, vista anche una condizione non ottimale, Isaksen sembra essersi ripreso la scena, complice anche l’infortunio occorso a Cancellieri (protagonista nei primi scampoli di campionato). Il danese ha infatti messo minuti nelle gambe, utili a ritrovare lo spunto e il guizzo che lo contraddistingue. Il classe 2001 ha infatti ben presto trovato la via della rete (all’Olimpico contro il Cagliari) e ha giocato titolare tutte le ultime sei partite di campionato.
Totalmente diversa la situazione di Giovanni Fabbian, ancora alla ricerca del primo gol e utilizzato con meno frequenza nelle ultime uscite. Per il numero 80 dei felsinei sono infatti 14 le presenze fra tutte le competizioni, in cui però non è riuscito a mettersi in mostra né a realizzare reti o fornire assist.
Il pareggio contro il Celtic rende più complicato entrare tra le prime otto, ma è…
Una grande squadra italiana ha messo nel mirino Marco Palestra, ora in forza al Cagliari,…
Le parole di Giovanni Fabbian, nuovo calciatore della Fiorentina, nella conferenza di presentazione di oggi…
Le parole in conferenza stampa del tecnico del Genoa Daniele De Rossi in vista della…
Il Bologna reagisce e recupera il doppio svantaggio: è 2-2 al Dall'Ara contro il Celtic.…
Nuova avventura per l'ex Bologna: è arrivata anche l'ufficialità. Il comunicato del club rossoblù La…