Lazio-Bologna+anche+sul+mercato%3A+la+suggestione
bolognasportnewsit
/news/549736333728/lazio-bologna-anche-sul-mercato-la-suggestione/amp/
Calciomercato

Lazio-Bologna anche sul mercato: la suggestione

Domani scenderanno in campo alle 18 Lazio e Bologna, coinvolte in un possibile intreccio di mercato. La suggestione

Archiviati i successi in Coppa Italia contro Milan e Parma, Lazio e Bologna si apprestano a sfidarsi domani pomeriggio all’Olimpico in un match ricco di fascino. I biancocelesti vorranno accorciare le distanze in classifica e rilanciarsi nella corsa alle competizioni europee, d’altro canto i rossoblù avranno la possibilità di dimenticare la sconfitta contro la Cremonese e rimanere a ridosso delle posizioni di vertice.

Le due squadre però potrebbero non essere protagoniste solamente sul campo: infatti con l’avvicinarsi del mese di gennaio si scalda anche il mercato. A questo proposito ha provato a fare chiarezza Il Messaggero.

La Lazio pensa ancora a Fabbian: il possibile scenario

Infatti come si apprende i biancocelesti hanno bisogno di rinforzi in mediana e tra i nomi vagliati c’è anche quello di Giovanni Fabbian, messo in naftalina dal Bologna. Dopo la prima stagione esaltante con Thiago Motta, il numero 80 rossoblù ha fatto fatica a ripetere quei numeri, complice anche la tanta concorrenza nel ruolo e l’exploit di Jens Odgaard, diventato imprescindibile per gli equilibri della squadra.

La Lazio pensa ancora a Fabbian: il possibile scenario. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Per finanziare le proprietà, in casa Lazio potrebbe partire qualche elemento importante. A questo proposito i biancocelesti valuteranno offerte per Isaksen  (su cui era vigile il Bologna e per questo si potrebbe immaginare uno scambio con Fabbian), Guendouzi e soprattutto Castellanos.

Lazio-Bologna: i numeri di Isaksen e Fabbian

Dopo le difficoltà dell’inizio di stagione, vista anche una condizione non ottimale, Isaksen sembra essersi ripreso la scena, complice anche l’infortunio occorso a Cancellieri (protagonista nei primi scampoli di campionato). Il danese ha infatti messo minuti nelle gambe, utili a ritrovare lo spunto e il guizzo che lo contraddistingue. Il classe 2001 ha infatti ben presto trovato la via della rete (all’Olimpico contro il Cagliari) e ha giocato titolare tutte le ultime sei partite di campionato.

Totalmente diversa la situazione di Giovanni Fabbian, ancora alla ricerca del primo gol e utilizzato con meno frequenza nelle ultime uscite. Per il numero 80 dei felsinei sono infatti 14 le presenze fra tutte le competizioni, in cui però non è riuscito a mettersi in mostra né a realizzare reti o fornire assist.

 

Recent Posts

Chiamata a Thiago Motta, il tradimento è servito: ritorno in Serie A

Thiago Motta, fermo ai box da marzo, può tornare in pista tra non molto: ecco…

59 minuti ago

Verso Lazio-Bologna, l’Olimpico nel destino: Immobile sfida il passato

Per Immobile Lazio-Bologna non sarà mai una partita come le altre: Re Ciro torna nel…

2 ore ago

Bologna, doppia emergenza: la richiesta di Italiano

Vittorie sofferte e una sconfitta a sorpresa: il Bologna di Italiano è stanco e si…

3 ore ago

Bologna, il duo inedito Castro-Immobile: Italiano apre alla doppia punta

Con il rientro di Immobile si aprono nuove possibilità per Italiano: l’ultima idea del tecnico…

4 ore ago

Lazio-Bologna: le probabili formazioni. Qualche dubbio per Sarri e Italiano

Domenica tornerà in campo il Bologna di Vincenzo Italiano contro la Lazio: le probabili formazioni…

8 ore ago

Bologna, Jonathan Rowe: un gol per riscrivere la sua storia in rossoblù

Contro il Parma è arrivato il tanto atteso primo gol di Jonathan Rowe in rossoblù.…

15 ore ago