Kyrgios ci ricasca di nuovo, l'annuncio scatena la bufera tra i tifosi - Bolognasportnews.it (fonte: © ANSA)
Le ultime affermazioni del tennista lasciano senza parole, ancora una volta Kyrgios si fa notare per le sue intemerate verbali
Un grandissimo talento, quello di Nick Kyrgios, capace di alcune imprese considerevoli, anche se segnato da tanta discontinuità. Tecnica, caratteriale, fisica, che non gli ha permesso di raggiungere quei risultati a livello assoluto che pure sarebbero stati nelle sue corde. Di sicuro, la sua presenza nel mondo del tennis non è mai passata inosservata. Per quanto avvenuto in campo, ma soprattutto fuori.
Istrionico, come minimo, senza nessun timore di dire la sua, anche controcorrente e con toni forse a volte troppo esagerati e provocatori. C’è chi lo adora, per questo suo modo di essere, e chi invece non lo sopporta. Di sicuro, con lui il dibattito non manca proprio mai.
Negli ultimi tempi, le sue crociate si sono dirette principalmente su Jannik Sinner e sul tema della sua sospensione a inizio anni. A dire di Kyrgios, le decisioni contro l’azzurro avrebbero dovuto essere ben più incisive. E questo gli ha attirato le ire dei fan dell’altoatesino e non soltanto. Nel frattempo, però, Kyrgios ne ha anche per un altro grande protagonista della racchetta.
Questa volta, le sue dichiarazioni riguardano Rafa Nadal. Non un attacco vero e proprio, quello di Kyrgios, nei confronti del leggendario spagnolo, ma una considerazione su quanto avvenuto in passato.
Sempre molto attivo sui social e tra vari podcast, Kyrgios è stato protagonista di una chiacchierata con Alexander Bublik e Patrick Mouratoglou. Nell’occasione, è tornato sulla finale giocata a Wimbledon nel 2022, un torneo in cui forse lo si è visto al meglio del suo tennis.
Quella volta, si rese autore di una partita di altissimo profilo, ma non gli bastò per un trionfo storico. Dall’altra parte della rete, c’era Djokovic che lo sconfisse in quattro set, pur avendo perso il primo parziale. E Kyrgios ricorda, sul match contro il serbo: “Non penso avrei potuto giocare meglio di come ho fatto. Ho servito al meglio delle mie possibilità, mi ha strappato un servizio quando ero 40-0, che sull’erba è incredibile. Ad ogni punto cruciale, Djokovic era lì, concentrato al massimo. Se quella finale l’avessi giocata contro Nadal, forse avrei fatto meglio“.
Il Bologna esce con un punto dall'Olimpico grazie alla rete di Jens Odgaard. La moviola…
Il prossimo avversario del Bologna in Europa League vive una notte magica. Cos'è successo ieri…
A marzo l'Italia si giocherà il tutto per tutto per provare a centrare la qualificazione…
Il Bologna esce dall'Olimpico con un punto. Decisive le reti di Isaksen e Odgaard. I…
Le parole in conferenza stampa dell'esterno dei biancocelesti al termine di Lazio-Bologna, terminata 1-1 Al…
Problema fisico anche per Casale. Le condizioni del difensore ex Verona e Lazio e di…